ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

TUTTO PRONTO PER LA 12^ MARCIALONGA CRAFT

Strade al top e volontari ben preparati

TUTTO PRONTO PER LA 12^ MARCIALONGA CRAFT

Data news24.05.2018

Il Comitato Marcialonga sta ultimando i ritocchi finali per la 12^ edizione della granfondo ciclistica Marcialonga Craft che si svolgerà questo fine settimana.

È di poco fa la notizia che alcuni tratti stradali sono stati per l'occasione rimessi a nuovo. I concorrenti transiteranno all'uscita di Predazzo e a Pramadiccio su un manto asfaltato di velluto.
Un'altra ottima notizia riguarda i lavori in corso nella galleria in località Forte Buso, lungo la discesa che dal Passo Valles porta a Predazzo, dov'è presente attualmente un semaforo. Per la granfondo, il semaforo verrà rimosso così da permettere un miglior transito dei concorrenti e minori problemi alla circolazione. Un ringraziamento doveroso va dunque al Servizio Gestione Strade della Provincia Autonoma di Trento.

Per quanto riguarda i preparativi, all'appello di Marcialonga tantissimi volontari hanno risposto fin da subito presente, dimostrando grande disponibilità sia per i giorni clou dell'evento, sia per gli allestimenti e gli interventi precedenti.
I capi servizio, volontari anch'essi, con la responsabilità della gestione di ogni specifico settore, si troveranno stasera alla consueta riunione di coordinamento per discutere e sistemare gli ultimi interventi operativi di sabato e domenica, quando si entrerà nel vivo della manifestazione.

Oltre alle singole persone che prestano servizio, sono moltissime le associazioni che collaborano per la miglior riuscita dell'evento, a dimostrazione che in territorio piccoli, la risposta della collettività è sempre importante.
Tra le associazioni coinvolte, troviamo gli alpini, freschi di festeggiamenti dell'adunata tenutasi quest'anno a Trento.
Nello specifico il gruppo ANA di Predazzo curerà il Pasta Party della manifestazione, sempre apprezzatissimo da concorrenti e accompagnatori.
Il gruppo di Moena è invece impegnato nel ristoro del Passo S. Pellegrino, mentre altri gruppi aiuteranno il personale qualificato e le forze dell’ordine nel presidio degli incroci per garantire la sicurezza di concorrenti, persone e mezzi.
Gli alpini sono attivi anche negli altri eventi Marcialonga, ricordiamo infatti che il gruppo ANA di Cavalese organizza il Pasta party della Marcialonga Running Coop di settembre mentre gli alpini di Ziano, Tesero, ma anche della Val di Fassa e dell’alta Val di Fassa collaborano attivamente ai ristori e alla Marcialonga di sci di fondo.

Grazie fin da subito a tutti e buon lavoro!



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System