logo Twitter logo Facebook logo Youtube logo Trentino
Marcialonga Android App Marcialonga Iphone App
Marcialonga bg3Marcialonga bg2Marcialonga bg1
home marcialonga home M. cycling home M. running
PORTE APERTE A MAROSTICA PER LA GF FI'ZI:K (02/05/2012)
IL 6 MAGGIO APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Tappa a Marostica (VI) per il popolo delle granfondo su strada con la terza GF fi’zi:k. Il 6 maggio in tabella anche l’Altopiano di Asiago con scelta tra due percorsi. Ospiti i corridori professionisti dei Team Sky e Liquigas. Premi fi’zi:k per i primi tre classificati di ogni categoria

Si avvicina a grandi colpi di pedale la Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, pronta a scattare domenica 6 maggio con la terza edizione.
Tra una decina di giorni la passione per le due ruote potrà sfogarsi liberamente tra Marostica, l’Altopiano di Asiago e le più belle salite del Vicentino, su due percorsi pronti a soddisfare gli esperti delle medie/lunghe distanze. A disposizione dei granfondisti ci saranno infatti un Mediofondo di 100 km con un dislivello di 1.670 metri e un Granfondo di 154 km e 2.970 metri di dislivello, entrambi con partenza nella scenografica Piazza degli Scacchi a Marostica.
L’evento ciclistico, organizzato dall’ASD B-Sport Cycling e da Studio RX, quest’anno si distinguerà anche per il forte carattere internazionale, un tratto dovuto ai partecipanti in arrivo da tutto il mondo. In particolare, a saggiare i nuovi percorsi della Granfondo fi’zi:k sono stati invitati anche i negozianti clienti dell’azienda veneta fi’zi:k, quella che dà la titolazione alla gara e che segue passo passo l’organizzazione dietro le quinte. Per questi ospiti speciali la granfondo non sarà soltanto un’avventura in sella alla bicicletta, il giorno successivo alla competizione, infatti, per loro è in programma una visita all’azienda fi’zi:k di Pozzoleone, per vedere da vicino come prendono vita i prodotti fi:zi’k.
Sono circa un centinaio gli esercenti che hanno risposto presente all’appello della granfondo vicentina, il prossimo 6 maggio a Marostica ci sarà dunque uno squadrone multinazionale a fianco dei sempre numerosi partecipanti (circa 2.000 lo scorso anno), con anche una significativa delegazione dagli “States” che attraverserà l’Oceano per vivere l’esperienza della Granfondo fi’zi:k.
Un’esperienza, quella della Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica, davvero a misura di ciclista, anche i premi proposti dall’organizzazione sono pensati per chi passa tante ore all’anno in sella alla propria bicicletta. Proprio una sella fi’zi:k verrà destinata a chi si classificherà al secondo posto, non soltanto assoluto ma di ciascuna categoria, ai vari “primi” spetteranno invece le scarpe tecniche fi’zi:k modello R3 e a chi approderà sul gradino più basso del podio andrà invece il reggisella “Cyrano”. Si tratta di accessori utili a chi è abituato alle pedalate su due ruote, tutti i dettagli tecnici e le informazioni sui prodotti-premio sono reperibili sul sito dell’azienda vicentina, www.fizik.it.
La Granfondo fi’zi:k – Città di Marostica è apprezzata anche dai pro’, sono parecchi quelli che scelgono i percorsi della rassegna vicentina come terreno d’allenamento. Molti “big” hanno confermato la loro presenza per il prossimo 6 maggio, tra questi ci saranno diversi portacolori del Team Sky e del Team Liquigas, pronti a mettersi in gioco al fianco dei tanti partecipanti della gara vicentina.
La Granfondo fi’zi:k 2012, realizzata con il supporto del Comune di Marostica, della Regione Veneto, della Provincia di Vicenza e di AICS, regalerà lo spettacolo di tante gare in una, infatti oltre al piazzamento in classifica ci saranno in palio punti importanti per i circuiti Challenge Giordana, Nobili/Supernobili, Gran Prix Endurance RX e per il Campionato Udace della Provincia di Vicenza.
Le iscrizioni per partecipare alla granfondo griffata fi’zi:k sono in corsa, la quota da versare è di 30 Euro fino a venerdì 4 maggio, mentre il 5 e il 6 maggio verrà aumentata di 10 Euro.
Info: www.granfondofizik.it



Notizie correlate

05/11/2014: Worldloppet Magazine 2015

14/10/2014: ALÉ CHALLENGE 2014

06/10/2014: ALÉ CHALLENGE: UN'OTTIMA ANNATA

07/08/2014: PRIMO ALÉ CHALLENGE IN ARCHIVIO

MARCIALONGA, Loc. Stalimen, 4 - 38037 Predazzo (Tn) Italy, Tel. +39.0462.501110 | Fax. +39.0462.501120 | P.Iva 01344240229 | @contatti | impressum
Iscrizione presso l'ufficio del Registro delle Imprese di TRENTO n.131497 del 15/11/1991 | Cap. Soc. versato risultante dall'ultimo bilancio: €3201,99
Tutti i diritti sui contenuti testuali e multimediali di questo sito sono riservati © Marcialonga, č vietata ogni riproduzione degli stessi senza espressa autorizzazione

Realizzazione grafica e sviluppo: Juniper Extensible Solutions  Juniper-XS - Cavalese (Tn)