ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

UNO SHOW NELLO SHOW

Con il trials rider Daniel Degiampietro

UNO SHOW NELLO SHOW

Data news29.05.2017

A pochi giorni dalla undicesima edizione della Marcialonga Cycling Craft, il weekend ciclistico nelle valli di Fiemme e Fassa, approfittando anche di Fiemme Senz'Auto, si amplia con nuovi eventi, nello specifico uno show eslusivo del trials rider professionista Daniel Degiampietro, in programma venerdì pomeriggio.

CHI È DANIEL?

Nato a Cavalese il 18 novembre 1996 da papà Gianfranco e mamma Patrizia.
Dopo aver assistito ad uno show di Vittorio Brumotti in occasione di una gara agonistica di Mountain Bike, perde completamente la testa per le incredibili acrobazie svolte dal campione; una disciplina che non aveva mai visto prima.
Daniel inizia la sua carriera nel 2009, imparando le principali basi del Trial con una normale bicicletta grazie ad un noto istruttore di Mountain bike e ai video trovati su YouTube.
Nel corso dei primi anni partecipa a diverse gare sul territorio nazionale ma non soddisfatto le abbandona dopo pochi mesi.
Si diploma Istruttore di MTB e Guida Ciclo turistica con la Federazione Ciclistica Italiana, subito dopo inizia ad operare sul territorio della Valle di Fiemme e Fassa accompagnando turisti in escursioni e insegnando ai più giovani le tecniche primarie della Mountain Bike / Trial.
Nel 2016 fa diventare il Trial il suo lavoro esibendosi in diverse città italiane supportato dai suoi sponsor e dalla famiglia.
Nel 2017 dopo aver filmato diversi spot e video-part per importanti progetti, avvia il suo primo tour nazionale (ENERSTANCE) che lo vede spesso coinvolto in video Interviste / interviste radio, Trasmissioni TV e su molte piattaforme online.

SHOWTIME:
I miei show sono strutturati in modo da lasciare a bocca aperta il pubblico, Enerstance è il mio primo tour e per questo ho realizzato delle coreografie inserendo numeri inediti con effetti speciali, macchine del fumo, luci e colonne sonore mixate con l’aiuto di DJ esperti.
Durante le mie performance amo anche interagire con il pubblico, spesso lancio dei gadget offerti dai miei sponsor alla folla e scendo dalla bici per battere la mano ai bambini, sempre in prima fila.
Alla fine di tutto, investo molto tempo per distribuire i poster ufficiali autografati e per scattare foto, mi piace strappare un sorriso soprattutto ai più giovani che credono molto in me.

VOLONTARIATO:
Da anni volontario di Emergency, ho deciso di donare per ogni show una piccola parte del ricavato aiutando così i più bisognosi e le strutture che operano in questo settore.
Il messaggio che voglio lanciare è di affetto, amo l’idea di praticare sport e allo stesso tempo trasmettere l’importanza dell’aiuto reciproco, della pace e della solidarietà. 

Daniel Degiampietro



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System