ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

ARTISTI DEL PEDALE ALLA MARCIALONGA CRAFT

LOTTA PER IL SUCCESSO PIU' AVVINCENTE CHE MAI

ARTISTI DEL PEDALE ALLA MARCIALONGA CRAFT

Data news22.05.2018

Marcialonga Craft in rampa di lancio, la dodicesima edizione si svolgerà il 27 maggio con partenza da Predazzo (TN), regalando un parterre di tutto rispetto agli appassionati di ciclismo.
La tappa del Campionato Nazionale ACSI che si dipana tra le valli di Fiemme e di Fassa e sui Passi di Lavazè, San Pellegrino e Valles sarà affollatissima, alla volta di una battaglia sui pedali più avvincente che mai. Al via anche lo scialpinista Federico Nicolini e nientemeno che Cristian Zorzi, oro olimpico e mondiale nello sci di fondo, oltre a Manfred Mölgg, vincitore di tre medaglie iridate e di una Coppa del Mondo di slalom speciale, a comporre con Zorzi una coppia inedita di sci di fondo ed alpino.
Il responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna parteciperà osservando in prima persona la contesa, mentre tra le donne attenzione all’esperta Marisa Coato e a Jessica Leonardi, senza dimenticare gli atleti d’élite, quali il trentino DOC Tony Longo, Michele Gazzara e Andrea Comola, ad approfittare dell’itinerario granfondo come banco di prova in vista dei prossimi appuntamenti.
La competizione vedrà coinvolti anche altri competitors di “differente estrazione” sportiva, quali Gabriele De Nard, dal podismo alla bici, un oro, un argento e due bronzi agli Europei di corsa campestre, i fratelli Thomas e Nicolas Bormolini, dallo sci di fondo alla bicicletta sino alla corsa, con la Marcialonga Coop settembrina a chiudere la Combinata Punto3 Craft, classifica che elegge i migliori marcialonghisti dell’anno.
Per quanto riguarda i percorsi mediofondo di 80 km e 1894 metri di dislivello e granfondo di 135 km e 3279 metri di dislivello i nomi dei favoriti si sprecano, dal veronese Andrea Pontalto, forse il candidato numero uno alla conquista dell’itinerario “breve” assieme alla roveretana Serena Gazzini, passando dal trentino Andrea Zamboni, superlativo quando si tratta di arrampicare. Stefano Cecchini, vincitore dello scorso anno, sarà il favorito assoluto sul “lungo”, Francesco Avanzo darà del filo da torcere, così come il mediofondista Daniele Bergamo e il “ferroviere” bolognese Luigi Salimbeni, due che probabilmente duelleranno strenuamente in gara. Andrea Mazzucco andrà alla ricerca di un posto nei dieci, mentre Davide Spiazzi cercherà di sfoderare uno dei propri “assoli” che lo contraddistinguono. Filippo Calliari sarà avversario tosto, mentre il “principe di Matera” Tommaso Elettrico tenterà di inserire una nuova prova nel proprio personale albo d’oro.
Le iscrizioni per partecipare sono ancora aperte, alla cifra di 40 euro entro il 25 maggio, mentre sabato 26 maggio ci si potrà iscrivere direttamente sul posto al costo di 45 euro.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System