ITA | ENG

26.05.2024

CALENDARIO EVENTI

RINVIATA AL 2022 LA MARCIALONGA CRAFT

Decisione sofferta ma doverosa

RINVIATA AL 2022 LA MARCIALONGA CRAFT

Data evento19.04.2021Ore00:00

Marcialonga costretta ad annullare l’edizione Cycling 2021, con conseguente rinvio al 2022

Troppe incognite e rischi per atleti, accompagnatori e volontari che ogni anno animano la manifestazione

L’esperienza maturata con la Marcialonga running Coop dello scorso anno e con la Marcialonga di gennaio ed i buoni risultati ottenuti ci avevano dato la giusta carica e positività nel proseguire a lavorare sulla stessa strada per la Marcialonga cycling. La fiducia nei nostri mezzi e nelle persone coinvolte nell’organizzazione, nonché l’appoggio delle autorità competenti, sono sempre stati presenti. Per mesi abbiamo lavorato per organizzare al meglio la granfondo ciclistica del 30 maggio ma se dal punto di vista organizzativo tutto faceva sperare per il suo svolgimento, non possiamo dire lo stesso dal punto di vista dell’emergenza sanitaria che noi tutti stiamo vivendo e ad oggi vengono a mancare tutti i presupposti per lo svolgimento piacevole e sicuro della manifestazione.

L’organizzazione di una granfondo ciclistica è sotto certi aspetti più complessa di altre manifestazioni ed il passaggio in due regioni, Trentino Alto-Adige e Veneto, e tre province, Trento, Bolzano e Belluno, non gioca di certo a nostro favore.

Le stesse autorità competenti, che avevano dato pieno appoggio alla Marcialonga running e alla Marcialonga di sci, hanno sconsigliato lo svolgimento di eventi nel mese di maggioe questo non ci permette di poter organizzare in serenità l'evento.

Così, ci troviamo costretti ancora una volta ad un passo indietro, rimandando di nuovo la Marcialonga Craft.

Abbiamo analizzato tutte le possibilità ed a malincuore siamo convinti che la decisione di rinviare l'edizione al 2022 sia la cosa più giusta da fare. Per il Cda è stata una decisione sofferta ma doverosa, presa nel pieno rispetto dei concorrenti e di tutti coloro coinvolti nella sua organizzazione. Risulta inoltre impossibile spostare la data di svolgimento senza entrare in conflitto con altre manifestazioni organizzate in autunno. 

Per i concorrenti già iscritti, verrà automaticamente confermata l’iscrizione all’edizione 2022. 

Grazie per aver creduto in noi. Noi continueremo a lavorare con passione e determinazione per l’organizzazione di eventi piacevoli e sicuri nelle nostre bellissime valli di Fiemme e Fassa.

Arrivederci al 2022.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER
f

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

fmontura

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System