ITA | ENG

07.09.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA RUNNING COOP "SFIDE NELLA SFIDA" DA MOENA A CAVALESE (TN)

31 SENATORI CELEBRATI DAL PETTORALE GIALLO

MARCIALONGA RUNNING COOP

Data news29.08.2017

La Marcialonga Running Coop del 3 settembre presenta un parterre più che affollato, ma le iscrizioni sono ancora aperte per far parte della grande festa che celebrerà la 15.a edizione, a cui tutti i corridori del mondo sono invitati.

Le Valli di Fiemme e Fassa (TN) hanno spazio per ospitare qualsiasi tipo di appassionato ed ora non resta che attendere la giornata di domenica per competere in singolo o in staffetta, novità assoluta di quest’anno, con tre atleti a suddividersi i 26 km di gara, da Moena a Predazzo, da Predazzo a Lago di Tesero e da Lago di Tesero all’arrivo di Cavalese. E per chi ama i confronti serrati ecco l’applicazione “Strava” con Peter Lanziner a lanciare la sfida. Il runner, metà altoatesino e metà trentino, giunse 5° nella passata edizione e 3° nel 2015, impiegando 4’17” a percorrere un chilometro sull’erta finale che conduce a Cavalese, con dislivello di 47 metri e pendenza media del 3%, un tratto segnalato e definito “Marcialonga Running Challenge”. Tutti coloro i quali si iscriveranno su Strava e domenica scenderanno sotto il tempo di Lanziner avranno l’iscrizione gratuita per il 2018.

Gareggiare con Marcialonga è una gioia poiché talento e passione vengono sempre riconosciuti, fra iniziative di ogni genere volte a premiare sempre e comunque il merito. La Running Coop metterà così i propri “senatori” in prima fila, corridori che fin dalla prima edizione non hanno mai fatto mancare la propria presenza ai nastri di partenza della “Fata delle Dolomiti”, completando 330 km totali.

I 31 aficionados partiranno assieme ai top-runners, e tra di essi vi sarà anche un irriducibile ottantenne, Roald Olsvik, norvegese “di ferro”. Ai “senatori” verrà riservato un momento particolare proprio sabato pomeriggio, in occasione dell’aperitivo di Sport Senza Frontiere Onlus, associazione benefica con la quale Marcialonga collabora. In questa circostanza i Senatori, legati indissolubilmente alla Running Coop dal 2003, verranno chiamati e ringraziati ad uno ad uno. Il C.O. è in debito per fedeltà e straordinaria affezione, e per rendere ancor più unica la loro esperienza, li farà correre con il pettorale giallo come i leggendari “senatori” della Marcialonga skiing.

Nel corso di quasi 15 anni di storia la Marcialonga Running Coop ha praticamente mantenuto invariato il percorso di gara, dai 25 km della prima edizione nel lontano 2003 ai 26 km di questi ultimi anni. Un raffronto preciso sui tempi ottenuti dagli atleti non è dunque possibile, tuttavia un’idea significativa la si può comunque avere: i tempi ‘record’ appartengono alla vicentina Deborah Toniolo, capace nel 2004 di imporsi in 1:29.03, mentre un’annata più tardi l’africano Paul Kanda Kangogo fece scendere il proprio tempo addirittura sotto l’ora e un quarto (1:13.07).

Usa l’hashtag ufficiale #marcialonga e condividi con noi le emozioni della tua gara!

Iscrizioni a 35 euro entro il 1° settembre.

Per info ed iscrizioni: www.marcialonga.it



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System