ITA | ENG

07.09.2024

CALENDARIO EVENTI

Marcialongirl Running: Karen Pozzi

Scopri di piu' sulla nostra MarcialonGirl runner

Marcialongirl Running: Karen Pozzi

Data news29.07.2019

Negli scorsi mesi abbiamo già parlato di #MarcialonGirl, il progetto dedicato alle donne di Marcialonga, che con le sue 3 ambassadors - una per disciplina- vuole stimolare e supportare la partecipazione femminile ai diversi eventi. 
La Marcialonga running si sta avvicinando ed è ora di conoscere più da vicino, attraverso le sue parole, la nostra MarcialonGirl runner, Karen Pozzi!

"Mi piace definirmi una trail mamma e il mio blog si fonda su questa definizione.  Sì perché da una parte sono una trail runner e dall’altra una mamma, ma nel mezzo unisco lo sport e la vita familiare e lo faccio in modo un po’ “trail/off road”. Forse sono una mamma poco convenzionale, ma questo per ora mi ha regalato tanti sorrisi, e la possibilità di vivere con la mia famiglia e la mia bimba momenti sportivi magici! È difficile trovare sempre il tempo per allenarsi, un po’ come è difficile correre su terreni sconnessi, non è una via facile quella della mamma sportiva. Ma quello che ci rende felice non è mai facile!

Il mio blog nasce dalla volontà di diventare un punto di riferimento e uno stimolo per tutte le persone che vogliono iniziare a fare sport e gli sportivi che vivono anche la vita a 360°. Il messaggio che voglio trasmettere è che “se vuoi…puoi”, non serve essere un professionista per correre la Maratona di New York o per arrivare in cima ad una vetta, basta volerlo e chiaramente allenarsi per raggiungere l’obiettivo.

Voglio trasmettere la mia passione per lo sport che è diverso da fare sport solo per mantenersi in forma. Con una passione si fa sport per stare bene, non è un dovere. Il mio è uno stile di vita: fare sport mi aiuta a sfogare lo stress, a eliminare le tensioni accumulate durante la giornata e a distogliere l’attenzione dai problemi e in più è un grande metodo di insegnamento per affrontare la vita. Infatti, non disperdo mai lo sguardo dalla cima, perchè con tenacia, ma senza fretta i sogni si avverano.

Nel 2017 sono diventata mamma della mia piccola Stella. In un primo momento ho pensato di dover archiviare il blog, poi con il passare dei giorni ho iniziato a pensare alla bellezza dell’esperienza che stavo per vivere e quanto l’arrivo di una bimba potesse essere per me un’opportunità, sia per me come donna ma anche per me come blogger. Stella ha portato una ventata di aria fresca nella mia vita fin da un mese di gravidanza quando ho deciso di formarmi per diventare insegnante MammaFit. Così ho frequentato dapprima un corso per conseguire il diploma di personal trainer per poi specializzarmi nello sport per le donne in gravidanza e nel post parto. Appena è nata Stella ho capito ancora di più che lei sarebbe stata la mia opportunità per reinventarmi, il mio nuovo stimolo. Penso che i bimbi imparino quel che vivono e io voglio trasmetterle fin da subito la mia passione e il mio stile di vita. Penso che lo sport insegni molto soprattutto quello in montagna e se riuscirò a trasmetterle questa passione il resto verrà da sé! Il messaggio che voglio mandare è essenzialmente che un bimbo non deve essere un limite ma uno stimolo.

Amo il Trentino e le valli di Fiemme e Fassa, dove passo spesso le mie vacanze invernali ed estive. Per questo quando mi hanno chiesto di diventare una MarcialonGirl Ambassador è stato per me un grandissimo onore. Racconterò la mia preparazione cercando di stimolare tutte le donne a credere in se stesse, a prendere del tempo per loro e se sono mamme a riuscire a conciliare lo sport con la loro vita frenetica. Sono la dimostrazione che questo si può fare, basta volerlo. E non serve arrivare prime in una gara, basta superare i propri limiti, perché così ognuna di noi ha già vinto!"



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System