ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA ENDU PER FONDISTI "SMART"

PISTA MAGICA RESA "PIÙ BELLA" DA POLINA KITSENKO

MARCIALONGA ENDU PER FONDISTI

Data news25.01.2017

La Marcialonga di Fiemme e Fassa di domenica 29 gennaio sul percorso di 57 km con partenza da Mazzin (TN) è ora più “Smart”, grazie al servizio ENDU. Noleggiando un piccolo tracker GPS del peso di 50 grammi, infatti, i concorrenti potranno essere seguiti in tempo reale lungo l'intero percorso da amici e parenti, i quali avranno sempre la possibilità di visualizzare la posizione dei propri cari accedendo ad una piattaforma web, da PC, smartphone o tablet.
Durante la Marcialonga saranno inoltre mostrate le posizioni di tutti gli atleti tracciati, statistiche di base quali la distanza percorsa e quella mancante all’arrivo. Successivamente la traccia della gara di ogni concorrente sarà elaborata e si potrà accedere a dati e grafici sulla performance, anche confrontandola con quella degli altri. Come fare? Il costo di noleggio del tracker è di 20 euro e dovrà essere versato al momento del ritiro presso lo stand ENDU al Palacongressi di Cavalese. Il numero di tracker è limitato, per giunta essi verranno assegnati in ordine di prenotazione fino ad esaurimento. Il tracker dovrà essere poi restituito in prossimità dell’arrivo.
Per potersi concedere questo ‘sfizio’ è sufficiente inviare una email a mauro.rossetti at endu.net scrivendo nell’oggetto “Noleggio tracker Marcialonga", indicando nel testo nome e cognome.
Grazie al servizio Smartrack di ENDU si potrà inoltre vivere “live” la Marcialonga Legends, la quale permetterà di seguire tutta la corsa dei dieci “senatori” che parteciperanno alla loro 44esima edizione della Marcialonga Skiing: Fabio Lunelli, Costantino Costantin, Luigi Delvai, Luciano Bertocchi, Aulo Avanzinelli, Giovanni Mariani, Marco Aurelio Nones, Armando Zambaldo, Ivo Andrich e Odillo Piotti sono gli unici concorrenti ad aver partecipato a tutte le 43 edizioni finora disputate della manifestazione trentina. Per poterli seguire basterà connettersi al sito www.endu.net, cercando la Marcialonga Skiing tra gli oltre 5000 eventi presenti su ENDU e accedere alla sezione live tracking: dal via i dieci senatori saranno subito “live”. Gli appassionati della Marcialonga potranno anche selezionare il proprio senatore preferito oppure passare da uno all’altro semplicemente facendo “zapping”, il tutto comodamente sul proprio divano di casa o dalla finish line.
La 44.a Marcialonga di Fiemme e Fassa scatterà alle ore 9 (diretta Rai Sport a partire dalle 7.55) da Mazzin in alta Val di Fassa (TN), schierando al via un parterre fondistico di tutto rispetto, Tord Asle Gjerdalen è alla ricerca di un significativo tris di vittorie consecutive, ma a voler mettere i bastoni tra le ruote al norvegese ci saranno anche Petter Eliassen, Anders Aukland, Jerry Ahrlin, Lukas Bauer, Ilya Chernousov, primo atleta russo ad aggiudicarsi una prova Ski Classics, Andreas Nygaard, Jörgen Brink, Toni Livers, Stanislav Rezac, Oystein Pettersen, Stian Hoelgaard ed i nostri Bruno Debertolis e Mauro Brigadoi.
Fra le fondiste, in partenza alle ore 8.55, ci saranno invece Seraina Boner, Britta Johansson Norgren, Lina Korsgren, Barbara Jezersek, Olga Rotcheva, Katerina Smutná e Sara Lindborg. 7532 fondisti in gara, dei quali 6063 maschi e 1469 femmine, mentre le donne nella Marcialonga Light di 33 km saranno addirittura più numerose dei maschi: 276 contro 268. La Marcialonga è nei cuori dei fondisti di tutto il mondo, la gara Visma Ski Classics, Worldloppet e FIS Worldloppet Cup che tutti aspettano, in particolare per il contesto e per l’atmosfera idilliaca dovuta in primis al supporto dei valligiani; la CEO Gloria Trettel si dice soddisfatta: “La pista è spettacolare anche se abbiamo dovuto accorciarla a 57 km, fortunatamente fa freddo, il che rende la neve artificiale molto compatta. Tutto è pronto per questo fine settimana, abbiamo a cuore tutti i nostri partecipanti, non solo gli sciatori d’élite. La magia di Marcialonga coinvolgerà tutti, lottiamo contro le avversità atmosferiche ogni anno, ma amiamo la nostra Marcialonga, tanto che di solito abbiamo il coraggio di vincere!”
La Marcialonga è anche “più bella”, visto che alla 44.a edizione e pure al revival dello sci di fondo della Marcialonga Story parteciperà anche Polina Kitsenko, modella russa che ha sfilato anche per il celeberrimo stilista Karl Lagerfeld; Marcialonga è di tutti e per tutti, ancora una volta.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System