ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

LA CAMPAGNA MARCIALONGA 2019

Get Involved by Dolomites!

LA CAMPAGNA MARCIALONGA 2019

Data news15.10.2018

Un anno fa Marcialonga ha deciso di cambiare la propria immagine, iniziando da un nuovo logo. L’obiettivo non è stato quello di stravolgere la propria identità, ma quello di rinfrescarla e renderla di grande impatto, dando un importante messaggio: Marcialonga non è solo una manifestazione sportiva ma è un brand, un marchio che combina degli elementi che la rendono unica, esclusiva ed i cui principi ed ideali sono importanti e vanno comunicati.

Elementi del logoIl nuovo logo ha permesso dunque di far emergere i valori di Marcialonga, quegli elementi fondamentali che la identificano. Non si tratta solo di una competizione sportiva, che sia di sci di fondo, di ciclismo o di corsa: c’è molto di più. C’è l’importanza di un territorio, quello delle valli di Fiemme e Fassa, delle sue tradizioni, delle sue peculiarità naturali. Ci sono le Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità. C’è l’amore verso la natura e verso la montagna. C’è la passione delle persone e il loro immenso valore che si esplicita attraverso l’impegno dei volontari. C’è l’esortazione al praticare lo sport, all’azione. C’è lo sci di fondo con i suoi binari e gli sci, ovvero il punto di partenza di tutto. 

Lo scorso anno, il poster e la campagna pubblicitaria della Marcialonga è stata impostata proprio sul nuovo logo, attraverso i corpi degli atleti che si fondevano in queston e il gesto atletico delle tre discipline.
Quest’anno l’atleta è visto in maniera più dinamica, ripreso in pose esplosive che lasciano scie di colore che disegnano sempre il logo. Di nuovo quindi il protagonista è il concorrente, con un esplicito invito rivolto agli sportivi di ogni livello: quello di farsi coinvolgere dalla Marcialonga nelle sue tre forme e dai suoi panorami, con le meravigliose ed uniche Dolomiti.

È vero, Marcialonga si è trasformata nella sua immagine, riuscendo però a rimanere completamente fedele ai suoi ideali e alla sua anima più profonda. È questa connessione tra passato e presente, tra tradizione e innovazione che mantiene saldo l’affetto da parte di giovani e meno giovani che ne cavalcano l’onda, o meglio i binari, da oltre 40 anni.

Vi ricordiamo dunque gli appuntamenti:

46^ Marcialonga - Granfondo di sci di fondo - 27.01.2019 > VAI AL SITO
13^ Marcialonga Craft - Granfondo di ciclismo su strada - 30.06.2019 > VAI AL SITO
17^ Marcialonga Coop - Gara podistica - 01.09.2019 > VAL AL SITO



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System