ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

SKIRI TROPHY + MARCIALONGA = SKIRILONGA

Due manifestazioni connesse con entusiasmo e sportivita'

SKIRI TROPHY + MARCIALONGA = SKIRILONGA

Data news16.01.2019

SKIRI TROHPY + MARCIALONGA = SKIRILONGA

Due manifestazioni connesse con entusiasmo e sportività

Skirilonga è il simpatico nome che unisce due manifestazioni storiche dello sci di fondo: la Marcialonga e lo Skiri Trophy. Questa connessione non si ferma però solo al nome, bensì è un progetto che intende unire due o più generazioni di sciatori e due Comitati Organizzatori da sempre in ottimi rapporti di stima e amicizia.
La partecipazione alla Combinata è riservata a due concorrenti dello stesso gruppo familiare, papà, mamma, figlio, figlia nelle rispettive categorie per lo Skiri Trophy, che si svolgerà il 20 e 21 gennaio a Lago di Tesero e per la Marcialonga 70km in programma il 27 gennaio.
Gli intenti del progetto sono molteplici. Di certo è interesse dei due Comitati diffondere la conoscenza della Marcialonga ai fondisti in erba, i quali, ci si augura, ne saranno in futuro protagonisti; allo stesso modo si intende dare nuovo impulso proprio ai tanti concorrenti della Granfondo in favore della gara riservata ai più piccoli, promuovendo al meglio questa disciplina spettacolare ed educativa, ed incentivando i propri figli a praticarla.
Le due competizioni sono inoltre un forte veicolo di promozione dello sci di fondo, del territorio trentino e delle valli di Fiemme e Fassa e lavorare insieme fa in modo che questo messaggio venga diffuso in maniera più forte ed incisiva.
La partecipazione alla Skirilonga è gratuita, tramite la compilazione di un’apposita richiesta.
Per quando riguarda la Combinata in ambito più tecnico, la classifica verrà calcolata sommando i tempi delle due gare con un algoritmo equalizzatore che dia uguale importanza alle due prestazioni. In palio per le prime tre coppie classificate ci saranno un buono per la Marcialonga dedicato ai figli ed un weekend per due persone. Gli hotel che hanno gentilmente aderito all’iniziativa, offrendo il soggiorno, sono Agritur Maso Pertica di Castello di Fiemme, Hotel Alpino di Varena e Hotel Maria di Carano.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System