ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

UN ANNO DA MARCIALONGIRL

Due chiacchiere con le 3 MarcialonGirls

UN ANNO DA MARCIALONGIRL

Data news17.12.2019

UN ANNO DA MARCIALONGIRL

È passato un anno da quando Marcialonga ha lanciato il progetto MarcialonGirl, dedicato alle donne e allo sport, una community nata con lo scopo di ispirare e spronare le donne al grido del motto “se vuoi, puoi”.
Per centrare l’obiettivo sono state scelte tre ambassador nelle diverse discipline di Marcialonga: ognuna diversa dall’altra, con ambizioni e approcci diversi verso lo sport, ma legate da una forte passione e dalla tenacia di chi vuole farcela.
Enrica, Cristina e Karen hanno raccontato sui propri profili Instagram e Facebook la loro esperienza, condividendo emozioni, preoccupazioni ma anche la grande soddisfazione ed i momenti di sport e amicizia vissuti. Ci siamo fatti raccontare da loro un anno da MarcialonGirl.

COS’HA SIGNIFICATO PER TE ESSERE UNA MARCIALONGIRL?

ENRICA
È stato un grande onore potermi fare portavoce di tutte le donne che, pur non essendo atlete, desiderano cimentarsi in un’impresa sportiva così importante e impegnativa. Condividendo i miei allenamenti sui social ho potuto dimostrare che con un po’ di impegno e costanza e con l’atteggiamento giusto, tutte possono farcela! E tagliare il traguardo ne è stata la conferma. 

CRISTINA
Essere portavoce di una consapevolezza che noi donne dovremmo sempre avere: “se vuoi, puoi”! Un forte mantra che questo progetto concretizza in ambito sportivo e che, nei nostri ruoli, applichiamo già ogni giorno, spesso senza rendercene nemmeno conto. Ritagliarsi tempo non è sicuramente semplice ma la costanza, la determinazione e la grinta sono quel “volere” che ci consente di raggiungere ogni obiettivo. Alla Marcialonga non importa il risultato, chi è in griglia di partenza nonostante tutti i suoi “nonostante" ha già vinto! 

KAREN
Ispirare! Volevo stimolare le donne “normali” e amanti dello sport che hanno una vita impegnata e frenetica come la mia (sono mamma, donna e lavoratrice con pochissimo tempo libero) a mettersi in gioco, ponendosi degli obiettivi. Riuscire anche a perseguire una passione sembrerebbe un’utopia e invece la forza di volontà è un motore potentissimo che porta a grandi soddisfazioni! Tagliando il traguardo della Marcialonga ho portato a termine la mia missione e sono riuscita a trasmettere un forte messaggio. Se posso farlo io, possono farlo tutte piano o veloce, basta arrivare! Detto questo, l’anno prossimo mi piazzo anche allo start della gara di bici!

 


DESCRIVI LA MARCIALONGA IN TRE PAROLE

ENRICA
Una entusiasmante faticosa conquista

CRISTINA
Panorama, Impegno, Soddisfazione.

KAREN
Natura. Organizzazione top (come da standard trentino). Una finta discesa (che inganna ma rende unico il suo percorso).

COSA CONSERVERAI DI PIÙ DI QUESTA ESPERIENZA?

ENRICA
La soddisfazione di rendermi conto che non solo i primi meritano di essere festeggiati! Alla Marcialonga qualsiasi concorrente è un eroe e viene sostenuto da tutti dalla partenza all’arrivo. In particolare, come Marcialongirl Ambassador ho sentito ancora più speciale la mia impresa e anche l'arrivo. Come se con me fossero arrivate tutte le donne che mi hanno seguita!

CRISTINA
Sicuramente le nuove amicizie! Persone che vivono una stessa esperienza hanno inevitabilmente qualcosa in comune e non possono che trovarsi bene insieme! Poi sono convinta che i valori in cui credi, se condivisi, si rafforzano trasmettendoti ancora più entusiasmo e voglia di fare.

KAREN
I feedback di tutte le donne sia durante la fase di preparazione che durante la gara e il post gara. I messaggi, le belle parole al traguardo, il sostegno e il fatto di aver convinto tante di loro a partecipare.

 

RIFARAI LA MARCIALONGA?

ENRICA
Certo, sarò a Moena alla partenza il 26 gennaio!

CRISTINA
Certo! Rifarò la Marcialonga :)

KAREN
Certo, che domande! Non vedo l'ora.

 

SIAMO ALLA RICERCA DELLE MARCIALONGIRL 2020

Il progetto MarcialonGirl non si ferma qui! Continuate a seguire Enrica, Cristina e Karen perché le rivedremo ancora ai nastri di partenza della Marcialonga.


SIAMO ORA ALLA RICERCA DI TRE NUOVE AMBASSADOR 2020. PERCHÉ NON PROVARCI?


Sei appassionata di Marcialonga e ti piace condividere le tue imprese sportive sui social network? Allora potresti essere la persona giusta! I requisiti richiesti sono:

  • Partecipare alla Marcialonga nella tua disciplina preferita (sci di fondo, ciclismo, corsa)
  • Essere appassionata di sport
  • Avere un profilo ed essere attiva sui social network
  • Condividere allenamenti, pensieri e ovviamente la tua esperienza alla Marcialonga

Se ritieni di avere le carte in regola, inviaci un’e-mail a info@marcialonga.it specificando nell’oggetto “MarcialonGirl 2020”



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System