ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

Worldloppet lancia il progetto "Worldloppet Stories"

Racconta la tua storia di Marcialonga o delle altre gare Worldloppet e vinci fantastici premi!

Worldloppet lancia il progetto

Data news06.04.2020

Il progetto che vuole dare voce agli sciatori e alle loro storie

In questo momento particolare, in cui ci ritroviamo rinchiusi in casa con molto più tempo da dedicare a noi stessi e alle nostre passioni, la Federazione Worldloppet lancia il progetto "Worldloppet Stories", con la volontà di condividere le storie di belle avventure sulla neve e pensare ai bei momenti passati sugli sci. 

Come il nome suggeriscie, infatti, il progetto vuole raccogliere storie di persone, non solo di sciatori, ma anche quelle degli addetti ai lavori, nonché di membri delle organizzazioni del passato e del presente. E così Worldloppet è alla ricerca di episodi divertenti ed emozionanti, che racchiudono l'essenza di questa passione che abbiamo in comune: quella per lo sci di fondo e per le maratone! 
"In oltre 40 ci saranno sicuramente molte storie da raccontare, come per esempio di chi ha perso l'autobus per recarsi in partenza e che sono stati aiutati da persone del luogo, così come persone che hanno rotto sci, scarpe, bastoncini e sono stati soccorsi da spettatori lungo il tracciato, storie di amici ritrovati o addirittura di storie di amore nate sugli sci, queste dono le storie che Worldloppet spera di ascoltare!" racconta Epp Paal, direttrice di Worldloppet. 

Non resta che sedersi un attimo e prendere un computer - oppure carta e penna - e mettere le proprie avventure nero su bianco: raccontando delle avventure successe prima o durante Marcialonga o di quando avete conquistato il titolo di Master o Global Skier -magari proprio sul traguardo di Marcialonga- oppure al termine di un'altra delle 20 gare Worldloppet!

 

Come funziona il progetto? 

Le storie dovranno avere una lunghezza massima di 500 parole e dovrano essere inviate insieme ad una foto o un video a presse@worldloppet.com entro il 31 maggio. Le storie verranno pubblicate in inglese, ma non dovrai per forza scrivere in inglese: potrai mandare la tua storia anche in italiano e ci pensiamo noi a tradurla per te! 

Le storie verranno pubblicate sul sito Worldloppet e condivise sui social a partire dal 13 aprile, con tre appuntamenti settimanali per ben 10 settimane. "Qualora dovessero arrivare più di 30 storie, siamo disposti ad estendere la durata del progetto; speriamo un una partecipazione numerosa e che il progetto venga accolto con entusiasmo dalla comunità di sciatori in tutto il mondo" afferma ancora Epp Paal.

Durante questa settimana, inoltre, verranno pubblicate delle storie dalle quali prendere spunto per il proprio racconto. E se doveste avere bisogno di un'altra motivazione per cominciare a scrivere, Worldloppet mette a disposizione per le storie più amate, 20 premi offerti sia dalla Federazione che dalle gare che ne fanno parte: iscrizioni gratuite a tutte le gare ed abbigliamento tecnico firmato Worldloppet. Cosa aspettate ancora?

Leggi il regolamento QUI > 

 



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System