ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

ROAD TO MARCIALONGA

Cosa e' stato detto nell'incontro online con Marcialonga

ROAD TO MARCIALONGA

Data news23.12.2020

Ieri si è svolto in diretta web e Facebook un incontro per presentare i nuovi progetti e per fare chiarezza sugli aspetti organizzativi della 48^ Marcialonga in programma il 31 gennaio 2021.

A condurre l’appuntamento, l’amico e giornalista Michele Pasqualotto. Sono intervenuti inoltre Giovanni Malagò, Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano,  Lorenzo Libera, presidente di Cavit, storico sponsor di Marcialonga, Giovanni Bruno, editorialista di Sky Sport che ha ribadito l’interesse a livello mediatico della granfondo, supportato con entusiasmo dal collega e commentatore di Sky Sport Francesco Pierantozzi. È stato quindi il turno di Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, il quale ha sottolineato l’importanza strategica in questo momento del prodotto “sci di fondo” per il mercato turistico. Per Fischer ha parlato Gabriele Amadigi, sales manager del mercato italiano, confermando il trend positivo per questa stagione così particolare dello sci di fondo nelle vendite del prodotto ed in particolar modo degli innovativi sci con le pelli.

Focalizzando l’attenzione su Marcialonga, sono quindi intervenuti nell’ordine il direttore Davide Stoffie, il presidente Angelo Corradini ed Enzo Macor, vicepresidente e direttore di gara della granfondo trentina.

Quello che è emerso è la forte volontà di organizzare la 48^ Marcialonga di Fiemme e Fassa, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza. Questi in sintesi i punti affrontati:

PARTECIPANTI Le aspettative sui numeri sono ben inferiori rispetto il passato e la minore partecipazione aiuterà nella gestione del rispetto delle normative e della sicurezza di tutti.

PERCORSO CONFERMATO nei suoi 70 km, con partenza da Moena ed arrivo a Cavalese in viale Mendini.

Una MODIFICA AL TRACCIATO riguarda il passaggio nel centro del paese di Predazzo, che non potrà esserci, e la relativa MODIFICA DELL’ARRIVO DELLA MARCIALONGA LIGHT che sarà presso il CENTRO OLIMPICO DEL SALTO.

I RISTORI sono confermati ma ritoccati così come già fatto per la Marcialonga Coop di settembre: snack singoli e sigillati con gli addetti che si occuperanno direttamente di servire i concorrenti.

Anche I TRASPORTI subiranno delle variazioni. I concorrenti verranno invitati ad utilizzare il più possibile i propri mezzi per recarsi in partenza, con pullman garantiti solo nella tratta Cavalese- Moena su prenotazione. Il trasporto dall’arrivo invece sarà garantito continuamente per tutti i concorrenti, senza prenotazione, sempre sulla tratta Cavalese-Moena.

Il SISTEMA DI PARTENZA rispetterà le misure di distanziamento. Tutti i concorrenti entreranno in griglia con gli sci ai piedi così da avere la sicurezza del distanziamento frontale e laterale, suddivisi in 5 gruppi con orari diversificati sia per l'ingresso in griglia che per la partenza.

La MASCHERINA dovrà essere indossata SEMPRE all’ufficio gare ed in tutti gli ambiti al di fuori della gara, fino ad un minuto dalla partenza, quando dovrà essere riposta in tasca. All'arrivo l’organizzazione fornirà una nuova mascherina da indossare.

Verranno richiesti dei documenti per la partecipazione quali il questionario sulla salute e l’autocertificazione. 

I concorrenti iscritti riceveranno presto informazioni sul caricamento dei documenti necessari alla partecipazione e la prenotazione dei pullman mentre maggiori dettagli sulla gara verranno forniti dopo le festività.

Domani verranno dati inoltre ulteriori notizie sugli eventi di contorno, dalla Marcialonga Story alla Minimarcialonga.

RIVEDI IL VIDEO DELL'INCONTRO QUI >>



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System