ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

COMUNICAZIONE IMPORTANTE 48a MARCIALONGA

La Marcialonga del 31 gennaio si terra' - se non te la senti rimanda l'iscrizione al 2022

COMUNICAZIONE IMPORTANTE 48a MARCIALONGA

Data news12.01.2021

Cari amici fondisti,

vogliamo condividere con voi alcuni pensieri: fin dall’inizio di questa stagione il Comitato Marcialonga si è interrogato riguardo l’organizzazione della 48^ edizione e sebbene la volontà non lasciasse spazio a dubbi il cuore imponeva delle doverose riflessioni vista la particolare situazione.

Dopo il successo della Marcialonga Running di settembre e dopo numerosi confronti ci siamo convinti che annullare l’evento in autunno sarebbe stata la decisione più semplice ma una vera sconfitta sotto ogni altro aspetto. Naturalmente pensare di organizzare un evento in un momento tanto delicato significava stravolgere diverse tradizioni con il rischio anche di snaturare un appuntamento che da cinquant’anni è entrato nei cuori di concorrenti, valligiani, sostenitori. Eravamo comunque sicuri dei nostri mezzi e delle nostre risorse umane e, sempre con l’intenzione di fare la scelta più giusta, ci siamo organizzati e districati tra regole, DPCM, colori e quant’altro preparando una pista che, grazie anche alle abbondanti nevicate, da anni non era così bella e predisponendo a dovere ogni dettaglio dell’evento.
Durante le festività abbiamo avuto modo di confrontarci con le autorità provinciali e, dopo un'attenta analisi del protocollo, anche queste hanno di fatto confermato la bontà del nostro lavoro chiedendo di attendere il 15 gennaio e dunque l’ennesimo DPCM per l’autorizzazione definitiva.

In attesa di questa data stiamo preparando tutte le informazioni che serviranno agli atleti e non solo per potersi organizzare al meglio, secondo le modifiche purtroppo necessarie per questa 48^ edizione: accesso all’ufficio gare, trasporti, modalità di partenza, percorso, ristori, ristoro finale ecc.… Tutto questo verrà spiegato in dettaglio non appena saremo sicuri che le informazioni che daremo saranno corrette secondo le regole in procinto di essere emanate. Quello che possiamo anticipare ora è che l’impegno è massimo e che con l’aiuto di tutti potrà essere un evento piacevole ma soprattutto sicuro. Inoltre, confrontandoci anche con la FISI abbiamo la conferma che gli atleti tesserati potranno spostarsi per partecipare alla gara, essendo questa di interesse nazionale ed internazionale.

Questo è il nostro punto di vista, naturalmente ci rendiamo conto che dal punto di vista di voi atleti tanti possono essere i punti interrogativi: allenamento, motivazione, trasferta, salute, solo per citarne alcuni.
Raccogliendo gli spunti da molti offerti, il Comitato Organizzatore Marcialonga ha deciso di offrire a tutti la possibilità di trasferire la propria iscrizione al 2022 mantenendo il proprio gruppo di merito. Ci sarà tempo fino al 20 gennaio per compilare il modulo al LINK qui sotto e accettare questa opportunità che prevede di completare l’iscrizione alla 49^ Marcialonga 2022 con il pagamento del 50% della quota base ovvero 37,50€; le modalità verranno comunicate dopo il 31 gennaio 2021.

Ci auguriamo con cuore di poter condividere con tutti quanti lo vorranno una giornata di sport e piacere sugli sci, rimandando invece l’appuntamento di un anno per chi si sentirà più tranquillo nel seguire questa edizione in TV, sognando la 49^ Marcialonga del 30 gennaio 2022.

TRASFERISCI L'ISCRIZIONE AL 2022 >



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System