ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

Marcialonga Story: Protocollo covid

Tutte le informazioni utili per la partecipazione alla 9a Marcialonga Story

Marcialonga Story: Protocollo covid

Data news19.01.2021

Caro concorrente della Marcialonga Story,

mancano poco più di dieci giorni ad un nuovo appuntamento con la storia di Marcialonga, quella più piacevole, in cui l’agonismo lascia il posto ai ricordi, all’amicizia, ai sorrisi.

La Marcialonga Story è stata confermata, nonostante il momento difficile che stiamo vivendo. Fin dall’inizio di questa stagione il Comitato Marcialonga si è interrogato riguardo l’organizzazione della Marcialonga e anche della Story e, sebbene la volontà non lasciasse spazio a dubbi, il cuore imponeva delle doverose riflessioni vista la particolare situazione.

Naturalmente pensare di organizzare un evento in un momento tanto delicato significava stravolgere diverse tradizioni, ma siamo sempre stati sicuri dei nostri mezzi e delle nostre risorse umane e, sempre con l’intenzione di fare la scelta più giusta, ci siamo organizzati e districati tra regole, DPCM, colori e quant’altro.

A seguito del nuovo dpcm dello scorso 15 gennaio, è emersa la possibilità di spostarsi tra regioni solo per gli atleti tesserati FISI e iscritti ad una gara nazionale presente sui calendari ufficiali FISI e CONI. Comprendiamo che questa direttiva renda difficile lo spostamento per molti concorrenti della Marcialonga Story, per questo il Comitato Organizzatore Marcialonga ha deciso di offrire a tutti la possibilità di trasferire interamente la propria iscrizione al 2022 entro domenica 24 gennaio.

Ricordiamo inoltre che le zona di partenza e arrivo saranno chiuse e accessibili ai soli concorrenti e che alla manifestazione non potrà essere presente pubblico.
A chi vorrà usufruire di questa possibile, chiediamo di compilare il modulo al Link qui sotto.

COMPILA IL MODULO PER RIMANDARE L'ISCRIZIONE ALLA MARCIALONGA STORY 2022

 

A coloro che invece saranno nuovamente dei protagonisti storici, chiediamo di leggere attentamente le seguenti informazioni:

UFFICIO GARE – RITIRO PETTORALE
I pettorali vengono distribuiti nei seguenti orari:

  • Giovedì 28 gennaio 15.00 - 19.00 – PALAFIEMME CAVALESE
  • Venerdì 29 gennaio 9.00 - 12.00 / 14.00 – 19.00 – PALAFIEMME CAVALESE
  • Sabato 30 gennaio 8.00 - 9.30 – LAGO DI TESERO STADIO DEL FONDO

Potrà entrare all’ufficio gare solo l’atleta con l’autocertificazione Covid-19. Prima di accedere all’area di ritiro pettorale è necessario indossare la mascherina ed igienizzare le mani. Un addetto misurerà la temperatura corporea e verrà consentito l’accesso solo se questa sarà inferiore a 37,5°.

PARTENZA
La partenza si svolgerà come sempre dallo Stadio del Fondo di Lago di Tesero con modalità “alla francese”, ciò significa che ognuno è libero di partire quando desidera dalle ore 10.00 alle 11.00.

RISTORI
Sono confermati i ristori a Ziano di Fiemme in località Roda e all’arrivo di Predazzo.

PERCORSO
Il percorso non passerà per il centro del paese di Predazzo a causa delle limitazioni imposte sull’assenza di pubblico. La lunghezza è di 12,5 Km.

ARRIVO
L’arrivo sarà presso lo Stadio Olimpico del Salto di Predazzo (non più in piazza).

TRASPORTO CONCORRENTI
All’arrivo è previsto il servizio di trasporto dei concorrenti verso Lago di Tesero. (è CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL 24/01/2021 inviando una mail a info@marcialonga.it)

TRASPORTO SACCHE VESTIARIO
È confermato il servizio trasporto sacche vestiario all’arrivo (il Comitato Organizzatore non risponde delle sacche non consegnate nel punto di raccolta indicato)

NOLEGGIO ATTREZZATURA
Il noleggio dell’attrezzatura non è più disponibile. Coloro che hanno già richiesto il servizio riceveranno maggiori dettagli sulla modalità di ritiro dell’attrezzatura.

PACCO GARA E SOLIDARIETÁ
La Story volge lo sguardo verso la solidarietà. Nell’impossibilità di organizzare la Marcialonga Stars, la cui causa verso la ricerca ed i progetti della lega antitumori LILT di Trento erano di particolare importanza, parte dell’iscrizione della Marcialonga Story verrà devoluta alla LILT.
Come ringraziamento e ricordo della partecipazione, i concorrenti riceveranno via e-mail la propria fotografia durante la manifestazione.

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
Non verrà consegnato il cartellino da convalidare nei punti di passaggio, bensì nelle settimane dopo la gara verrà inviato via e-mail il diploma completo dei timbri.

ASSISTENZA SANITARIA
È confermato il servizio di assistenza sanitaria lungo il percorso.

SERVIZI NON DISPONIBILI

  • SERVIZIO SCIOLINATURA ALLA PARTENZA
  • REGISTRO DEGLI SCI STORICI SUL POSTO – rimane disponibile la richiesta on-line (il certificato verrà inviato tramite posta non appena possibile).
  • TENDONE ALL’ARRIVO

CRITERI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Rimangono validi i criteri di partecipazione: la partecipazione è aperta a tutti gli sciatori a partire dai 16 anni con sci antecedenti il 1976, attacchi da 75mm di larghezza, scarpe e bastoncini adeguati a tali sci e l'abbigliamento da sci da fondo corrispondente al periodo.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System