26.01.2025
Data news | 06.12.2021 |
Le temperature fredde che si stanno registrando nelle ultime settimane e le recenti nevicate stanno agevolando la preparazione della pista Marcialonga.
Ad oggi è possibile sciare in Val di Fassa nell'anello Campitello-Canazei per un lunghezza totale di 2,8 km.
Per rimanere sempre aggiornati sulla pista, i tratti pronti e le condizioni del tracciato CLICCA QUI >
La pista della Marcialonga non viene preparata solo per l’evento di fine gennaio ma è a disposizione dei tanti sciatori e appassionati di sci nordico per tutta la stagione invernale. L’apertura dipende fortemente dalle precipitazioni nevose e dalle temperature, che devono essere sufficientemente fredde per permettere la produzione di neve programmata.
I primi tratti percorribili solitamente sono l’anello tra Campitello e Canazei ed il Centro del Fondo di Lago di Tesero. Si prosegue quindi con la preparazione dei collegamenti. In Val di Fassa viene data precedenza all’allestimento della pista sulla sinistra orografica, segue il lato opposto.
Una volta completato il collegamento tra le due valli Moena-Predazzo, in Val di Fiemme si scende fino a Molina di Fiemme, con giro di boa verso la Cascata.
La pista è riservata ai soli sciatori, tranne il tratto sulla destra orografica Mazzin-Canazei, aperto anche ai pedoni ed è a doppio senso di marcia, si raccomanda pertanto prudenza nel percorrerla, mantenendo sempre la propria destra.
Gli accessi alla pista si trovano in tutti i paesi mentre la battitura avviene a giorni alterni, se le condizioni lo permettono. Il sito Marcialonga è costantemente aggiornato con i tratti pronti e sciabili e con informazioni utili sulle condizioni della neve. Buone sciate nelle valli di Fiemme e Fassa!
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends
Under the patronage of