ITA | ENG

07.09.2024

CALENDARIO EVENTI

TIMEAUT

interventi psico-educativi per bambini e ragazzi con autismo

ISCRIVITI QUI >> 

CORRI PER TIMEAUT

TimeAut dal 2015 si occupa di interventi psico-educativi in favore di bambini e ragazzi con autismo e altre diagnosi di disturbi dello sviluppo o del comportamento, sul territorio del Trentino Alto Adige.

TimeAut basa il suo lavoro sull'analisi del comportamento, che aiuta e supporta gli interventi in cui si punta a migliorare le abilità di comunicazione, le capacità adattive e sociali; tutti gli interventi sono individualizzati e personalizzati sulla base delle difficoltà riscontrate.

TimeAut accompagna le famiglie nel percorso di sviluppo dei loro bambini dai 2 anni all'età adulta.

Per questo motivo abbiamo, con il tempo e con le esigenze crescenti, attivato molti progetti che supportino il nostro obiettivo: la felicità e il benessere dei nostri ragazzi.

Tra questi diamo grande importanza al KampAUT: una settimana di terapia intensiva per i ragazzi che seguiamo durante l’anno, con attività individualizzate e in piccoli gruppi fondamentali per raggiungere l’autonomia. Da quest’anno verrà dedicato uno spazio all’interno della giornata anche all’attività sportiva, per portare avanti il lavoro svolto con alcuni ragazzi durante l’anno nel Progetto Sport.

Quest'ultimo, è volto all’apprendimento di discipline sportive o requisiti motori di base per permettere una sempre maggiore integrazione ai nostri ragazzi.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System