ITA | ENG

02.06.2019

LA CORSA NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA

Data confermata: 1 settembre 2019

LA CORSA NELLE VALLI DI FIEMME E FASSA

 

I motivi per correre non sono mai abbastanza! I vantaggi della corsa sono molteplici e si riferiscono in generale a tutto il nostro benessere psicofisico.
Partecipare ad una gara porta inoltre ad un sano confronto, prima di tutto con se stessi, ma anche il porsi un obiettivo e cercare di raggiungerlo facendo del proprio meglio. Le competizioni sono poi un luogo di ritrovo, di amicizia, di scambio d'esperienze e di allegria.
Correre la Marcialonga significa anche immergersi nei suoi paesaggi, tra boschi e prati ai piedi delle maestose Dolomiti.

PERCORSOAltimetria

Lunghezza Totale: km 26,000
Altezza massima s.l.m. 1165 m
Altezza minima s.l.m. 860 m
Dislivello partenza-arrivo -182 m
Ascesa accumulata 140 m
Massima diff. di altitudine 305 m


Da Moena e Cavalese è un susseguirsi di scenari dove a dominare è il colore verde, il colore della vitalità e dell’equilibrio. Per 22 chilometri le gambe scorrono fluide e veloci, grazie all’andamento del terreno in lieve ma costante discesa. Il consiglio dei top runners è però quello di risparmiarsi un po’ in vista dell’impennata finale, un’affascinante salita che ripercorre in gran parte la panoramica strada della vecchia ferrovia, fino al trionfante rettilineo finale.

Pronti, via! Non resta che correre!

ISCRIZIONI e PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni apriranno ufficialmente a fine novembre ma non mancheranno, prima della data ufficiale, delle promozionali speciali legate ad eventi promozionali (siamo presenti a Riva del Garda per la Garda Trentino Half Marathon dal 9 all'11 novembre) o in occasioni speciali (super offerta Black Friday...stay tuned!).

Possono partecipare alla gara principale tutti gli atleti sopra i 20 anni in possesso di una tessera sportiva CONI. Coloro non tesserati possono richiedere la tessera ACSI.
I concorrenti più giovani possono partecipare alla STAFFETTA. 

STAFFETTA E SOLIDARIETA'

La Marcialonga Coop si può correre anche in staffetta, composta da tre componenti, maschile, femminile o oppure mista.

Il PERCORSO è lo stesso della gara principale, con una lunghezza complessiva di 26 km ma suddiviso in tre frazioni:

1 Moena – Predazzo: 10 Km
2 Predazzo – Lago di Tesero: 8 km
3 Lago di Tesero – Cavalese: 8 km

Partecipando alla staffetta si potrà scegliere di aiutare un’associazione benefica. Per ogni squadra, una parte della quota verrà infatti donata da Marcialonga al progetto a cui si preferirà aderire.

Le ONLUS PARTNER sono:
SPORT SENZA FRONTIERE
LILT
ASSOCIAZIONE BAMBI
ADMO
CROCE ROSSA ITALIANA
CROCE BIANCA
ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA
SPORTABILI

INFO STAFFETTA >

PACERS

Durante la corsa ci saranno come assistenti di gara i Pacers gli originali, atleti che aiuteranno a raggiungere il traguardo in un determinato tempo, ma soprattutto daranno consigli e faranno correre tutti fino in fondo con il sorriso!

ADV Running

 

 



 torna alla lista 
 
  
#MARCIALONGA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved_
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System