ITA | ENG

01.09.2019

COMBINATA PUNTO3 CRAFT

COMBINATA PUNTO3 CRAFT

L'AVANZATA DEI VERI EROI

Per tanti sportivi la passione per Marcialonga dura tutto l’anno. Edizione dopo edizione sono centinaia gli audaci che si cimentano in tutte tre le prove di Marcialonga, a partire dalla mitica 70 km sugli sci da fondo, proseguendo con la granfondo ciclistica e concludendo l’esperienza Marcialonga con la corsa di settembre.

Craft Sportswear ha da sempre creduto in questa iniziativa, mettendosi al fianco di Marcialonga e dei suoi concorrenti. Il brand svedese sviluppa dal 1977 abbigliamento innovativo altamente performante per sport di resistenza. Valori fondamentale di Craft sono l'autentica comprensione e l'amore per la cultura sportiva. Gli stessi valori di Marcialonga e di tanti sportivi che ogni anno scelgono di essere al via. 
Il miglioramento dei prodotti 
è in costante sviluppo, allenamento dopo allenamento. Enjoy the hard work è il motto scelto da Craft, ma anche un esplicito invito a mettersi in gioco e ad accettare le sfide. 

E la Combinata Punto3 Craft è dedicata proprio ai grandi appassionati ed a chi ama le vere sfide: in un'unica esperienza vengono riunite tre gare in tre diverse discipline, sommando i relativi tempi in una classifica speciale.
È possibile partecipare sia singolarmente affrontando tutte tre le prove, sia in squadra in cui ogni atleta compete in una diversa disciplina.
Chi prende parte alla Combinata si mette alla prova in una sfida davvero unica nel suo genere. Lo scopo non è tanto quello di fare classifica, ma di concludere tutte tre le gare.

Nell'edizione 2018, 85 sportivi hanno tentato l'impresa: 44 sono gli uomini che hanno portato a termine le tre prove, 8 le donne e 5 i campioni over 65.

In testa, fin dalla Marcialonga di sci di fondo, sono stati Thomas Bormolini e Chiara Caminada, che sono riusciti a mantenere lo scettro fino alla Marcialonga Coop dello scorso 2 settembre aggiudicandosi il titolo di campione.
Nicolas Bormolini, fratello di Thomas che in passato si era dimostrato il più veloce sulla classifica finale, non è riuscito nell'intento di infastidire Thomas ed ha dovuto arrendersi ad una comunque ottima seconda piazza.
Stefano Mich ha chiuso il podio, con una bellissima prova di corsa che ha fatto registrare il tempo migliore tra i combinatisti. 

La classifica femminile ha visto ben otto protagoniste, che hanno dimostrato con tenacia e passione il valore delle donne nello sport. 
Chiara Caminada ha ottenuto la sua terza vittoria di fila nella Combinata Punto3 Craft. L'atleta comasca farà parte il prossimo anno del Team Robinson pet Shop Trainer Trentino, il più forte team italiano nelle gare di fondo su lunghe distanze. 
Al secondo posto Monica Confortola, mentre sul terzo gradino del podio è salita Stefania Zanon. 

La sfida a squadre si è dimostrata da subito molto avvincente, con dei distacchi sempre minimi tra l'una e l'altra. A spuntarla è stato il team composto da Enrico Gilmozzi, Damiano Zanon e Nicolò Zorzi. 
Tra le donne la squadra vincente è risultata quella formata da Veronika Broll, Roberta Tarter e Valentina Monsorno.

Nella classifica over 65 il tempo migliore è stato quello registrato da Silvano Berlanda. Una menzione speciale va fatta inoltre a Lino Ferrari, classe 1938, che ha dimostrato come lo sport faccia davvero molto bene alla mente ed alla salute.

Le iscrizioni alla Combinata Punto3 Craft 2019 aprono a novembre. Forza eroi, fatevi avanti!

GUARDA LE CLASSIFICHE 2018 >



 torna alla lista 
 
  
#MARCIALONGA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved_
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System