ITA | ENG

01.09.2019

MARCIALONGIRL, IL PROGETTO PER ISPIRARE E CONNETTERE LE DONNE

La nuova community di Marcialonga dedicata al mondo femminile

MARCIALONGIRL, IL PROGETTO PER ISPIRARE E CONNETTERE LE DONNE

Data news11.12.2018

MARCIALONGIRL, IL PROGETTO PER ISPIRARE E CONNETTERE LE DONNE

La nuova community di Marcialonga dedicata al mondo femminile

La Marcialonga è considerata da molti una vera impresa, un motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Questa impresa assume ancor più valore quando a compierla è una donna.

Per partecipare ai tre eventi Marcialonga servono preparazione, tenacia, carattere; ma non occorre essere delle campionesse o delle sportive professioniste. In tanti anni hanno tagliato il traguardo le donne più normali: casalinghe, mamme, studentesse, manager, commesse e tante tante altre. Questa è la dimostrazione che la più grande forza che abbiamo è quella di volontà e che i limiti che spesso pensiamo di avere sono soprattutto mentali.

La partecipazione femminile agli eventi Marcialonga è molto variabile. Nella gara di sci di fondo si tratta del 20 per cento sul totale degli iscritti; maggiore è il coinvolgimento nella corsa di settembre dove si sale ad oltre il 26 per cento mentre nella Marcialonga Craft la quota rosa si ferma al 10 per cento.

Che si parli di sci di fondo, ciclismo o corsa, il messaggio che vogliamo lanciare alle donne con il progetto MarcialonGirl è questo: credi in te stessa, se vuoi, puoi!

MarcialonGirl vuol far sentire le donne importanti dal punto di vista sportivo e creare una community femminile di condivisione e supporto: chi partecipa alla Marcialonga è una fonte di ispirazione per altre donne normali che si mettono in gioco o che lo vorrebbero, ma ancora non ne hanno il coraggio.

Per aiutarci a diffondere questo messaggio abbiamo coinvolto tre MarcialonGirl Ambassador. Non sono sportive professioniste, sono molto diverse tra loro ma condividono una grande passione per lo sport e per le sfide. Ognuna sarà impegnata in una disciplina sportiva all’interno degli eventi Marcialonga e insieme formeranno una squadra per la Combinata Punto3 Craft.

Potete seguirle sui loro canali social personali, guardare come si preparano all’evento, leggere i loro consigli, prendere ispirazione e condividere pensieri e sensazioni.

Mettiti in gioco, be a MarcialonGirl!


CRISTINA
KAREN

 
#MarcialonGirl vuol far sentire le donne importanti dal punto di vista sportivo e creare una community femminile di condivisione e supporto: chi partecipa alla Marcialonga è una fonte di ispirazione per altre donne!

Vorremmo creare un video con tutte le nostre MarcialonGirls. 
Partecipa anche tu! 

Prendi ispirazione dal video qui sotto e inviaci il tuo tramite email o whatsapp (al numero +39 3356766094) entro domenica 16 dicembre.



 torna alla lista 
 

#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System