ITA | ENG

01.09.2019

MARCIALONGIRL CYCLING: CRISTINA NICOLINI

Scopri di piu' sulla nostra MarcialonGirl sui pedali!

MARCIALONGIRL CYCLING: CRISTINA NICOLINI

Data news07.05.2019

Negli scorsi mesi abbiamo già parlato di #MarcialonGirl, il progetto dedicato alle donne di Marcialonga, che con le sue 3 ambassadors - una per disciplina- vuole stimolare e supportare la partecipazione femminile ai diversi eventi. 
La Marcialonga in bicicletta si sta avvicinando ed è ora di conoscere più da vicino, attraverso le sue parole, la nostra MarcialonGirl ciclista, Cristina Nicolini!

Sono Cristina Nicolini, ho 25 anni e vivo a Modena.
Lavoro in banca da 6 anni, subito dopo aver terminato le scuole superiori.
Da sempre amo le sfide, di qualsiasi natura, e proprio per questo qualche anno fa ho scelto di intraprendere il percorso universitario come studente-lavoratore conseguendo la laurea in Marketing e Comunicazione. È stata dura studiare e lavorare parallelamente, ma quest’esperienza mi ha lasciato più di quanto non abbiano fatto i libri. Ha consolidato quei valori che avevo già conosciuto da bambina grazie allo sport: la costanza quotidiana, la determinazione nel non mollare, l’organizzazione del tempo, la voglia di farcela, le rinunce e i sacrifici per raggiungere il traguardo e la grande soddisfazione che si prova dopo averlo tagliato. Ed oggi sono felice del mio lavoro e del mio percorso di studi.

La mia più grande passione è il movimento. Amo lo sport, in particolar modo la bicicletta, e i viaggi in giro per il mondo. Sono curiosa, mi piace conoscere e spingermi oltre quelli che credevo essere i miei limiti. S’impara tanto uscendo dai confini geografici e mentali!

Pedalo da quando avevo 6 anni, età in cui seguire le orme del fratello maggiore pensi sia la scelta più azzeccata di sempre, e così è stato. Uno sport da “maschi” il ciclismo, che proprio per questo mi ha da sempre trasmesso un forte orgoglio! Abbandonato l’agonismo nell’adolescenza per giocare a pallavolo, ho riscoperto la sua magia in età più adulta ed oggi non potrei fare a meno della mia bici. Il ciclismo per me non è solo uno sport, è uno stile di vita.

Pedalare mi consente di vedere le cose da un punto di vista diverso, mi fa apprezzare con attenzione tutto ciò che mi circonda. Come scrive il francese André Billy “L’auto è troppo veloce, il viaggio a piedi troppo lento, la bicicletta è un punto di equilibrio”.

Quando mi è stato proposto il progetto Marcialongirl ho pensato: “WOW! #sevuoipuoi, una Mission che dà forma a idee e valori in cui credo da sempre e che mi rappresentano. Fantastico!”

Perché se ci pensiamo… noi donne normali portiamo a termine “imprese” quotidiane che a volte sono più impegnative di una competizione sportiva. Non serve essere campionesse o professioniste per mettersi in gioco e tagliare il traguardo.
La sfida è con noi stesse, con gli impegni di ogni giorno che ci limitano il tempo da dedicare allo sport. Ma, nonostante tutto, se vogliamo, possiamo farcela!

Come Ambassador di questo progetto, mi impegnerò a diffondere motivazioni, condividere allenamenti, pensieri, al fine di avvicinare sempre più donne a questa manifestazione e a questo sport. Mi piacerebbe creare una vera e propria community al femminile dove condividere la passione per uno sport e la preparazione fisica-mentale in vista del 2 giugno. Motivandoci a vicenda, eliminando i pensieri Killer e cercando di formare una vera e propria squadra!

 Segui Cristina sui suoi canali Facebook e Instagram!



 torna alla lista 
 

#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System