ITA | ENG

27.05.2018

TEAM E CONTATTI

Lo staff ed i capi servizio

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

Oltre al proprio staff, Marcialonga si avvale dell’aiuto di circa 1400 volontari, coordinati dai capi servizio, che offrono anch’essi volontariamente la propria opera e professionalità.

Angelo Corradini Angelo Corradini
O.C. PRESIDENT & MARKETING DIRECTOR 
angelo.corradini@marcialonga.it

Nato a Castello Fiemme nel 1949, sposato con Helga ha due figli maschi e un nipotino stupendo. Impegnato da più di 30 anni nell'organizzazione di grandi eventi sportivi è stato dal 1984 al 2014 Segretario Generale del Comitato Fiemme con all'attivo l'organizzazione di 3 Campionati del Mondo e 150 gare di Coppa del Mondo. Nel 1980 entra nel mondo Marcialonga ricoprendo prima l'incarico di Segretario Generale e dal 2013 quello di Presidente con funzione di Marketing Director. Dal 2002 è inoltre Presidente della Worldloppet Ski Federation e dal 2012 Presidente del Comitato FIS gare internazionali di lunga distanza. I suoi hobby sono ovviamente lo sci di fondo e viaggiare, viaggiare, viaggiare.
 Sergio Nemela Sergio Nemela 
O.C. VICE-PRESIDENT 
sergio.nemela@gmail.com

Nato a Canazei nel 1949, sposato con Cecilia ha una figlia e un figlio. Conseguito il diploma di geometra a Bolzano inizia a lavorare come libero professionista.
Nel 1969 diventa maestro di sci alpino. Per molti anni esercita tale attività alternandola al lavoro di geometra. Dal 1997, per dodici anni, è stato Presidente dell’Associazione dei maestri di sci del Trentino e in questa veste anche consigliere dell’AMSI nazionale. Attualmente è consigliere del Collegio dei maestri di sci del Trentino e rappresentante del Trentino nell’ambito del Consiglio nazionale del collegio maestri di sci. Dal 1980 fa parte del comitato organizzatore della Marcialonga come rappresentante della Val di Fassa e dal 2014 ricopre la carica di Vice-Presidente. Appassionato, nonostante i trascorsi, anche di sci di fondo ha conseguito il master Wordloppet.
 Gloria Trettel Gloria Trettel 
CEO 
gloria.trettel@marcialonga.it

Festeggia il compleanno sempre in occasione della Marcialonga, essendo nata il 30 gennaio 1967. Dopo gli studi presso l’Oxford Institute di Trento, trascorre un anno a Londra ed ottiene il certificato Proficiency in English EFL CPE presso il Southgate Technical College. Rientrata in Italia inizia a lavorare presso il Comitato Organizzatore della Marcialonga dove, nel 2005, ne diventa Segretario Generale. E’ Direttore dell’Ufficio Gare ai Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2003 e dal 2007 al 2012 è membro del Comitato FIS gare internazionali di lunga distanza in rappresentanza dell’Italia. Attualmente fa parte del Comitato FIS per lo sviluppo della disciplina dello sci di fondo, è Giudice Nazionale di sci di fondo dal 2002 e dal 2009 Delegato Tecnico Internazionale FIS. Ha partecipato a numerose gare della Worldloppet ottenendo il titolo di Master #2499 ed ora è all’inseguimento del secondo diploma, sempre in giro per il mondo, sempre sugli sci stretti.
 Davide Stoffie Davide Stoffie 
MARKETING MANAGER 
davide.stoffie@marcialonga.it 

Nato a Cavalese nel 1987. Appassionato fin da bambino di sport in tutte le sue forme, ha trovato nelle valli di Fiemme e Fassa il luogo ideale per potersi dedicare a molti di essi anche a livello agonistico, amando in particolar modo tutti quelli che hanno a che fare con un paio di sci e la neve. Membro attivo della Taverna Aragosta, cura assieme ad altri giovani numerosi eventi tra i quali l’”Oktoberfest im Fleimstal”. Da sempre impegnato come volontario nelle manifestazioni sportive più importanti del territorio, comincia dapprima a collaborare con Marcialonga nell'organizzazione di Marcialonga Story e, dal 2016 nel ruolo di Marketing Manager, affianca il Direttore Marketing nella gestione degli Sponsor e dei Partner.
 Enzo Macor Enzo Macor 
CHIEF OF COMPETITION MARCIALONGA SKIING AND CYCLING 
enzo.macor@marcialonga.it

Nato a Cavalese nel 1967, un passato come atleta delle Fiamme Gialle di Predazzo, dove tuttora ricopre il ruolo di Tecnico dello sci di fondo. Dal 1995 al 2010, come tecnico dei materiali per la squadra italiana di sci di fondo, partecipa a 4 Olimpiadi, 9 Campionati del Mondo e più di 400 gare di Coppa del Mondo. Dal 2003 è delegato FISI e dal 2008 Delegato FIS, dal 2011 inoltre Omologatore piste a livello nazionale ed internazionale. Nel 2015 partecipa ai Campionati del Mondo di sci nordico a Falun come membro di giuria. Attualmente Direttore di gara della tappa finale del Tour de Ski in Val di Fiemme e di Marcialonga Skiing, nonché responsabile di Marcialonga Cycling. Pratica ancora lo sci di fondo anche se le sue grandi passioni rimangono il ciclismo e la storia dello sport, che lo ha portato ad ideare nel 2013 il format Marcialonga Story. 
 Paolo Dellantonio Paolo Dellantonio 
CHIEF OF COMPETITION MARCIALONGA RUNNING 
paolo.dellantonio@marcialonga.it

Nato a Predazzo nel 1973 dove tutt’ora risiede, si è diplomato presso l’Istituto Professionale per il Commercio di Cavalese ed è impiegato presso un’azienda locale nel settore dell’edilizia. Ha praticato fin da bambino vari sport tra i quali principalmente lo sci di fondo (ha 11 Marcialonga all’attivo), ma anche e soprattutto l’atletica leggera, in particolar modo la corsa. Dal 1987 a livello amatoriale e poi dal 1992 con allenamenti mirati, ha partecipato con soddisfazione a numerose mezzemaratone e maratone. Dal 1993 è membro del Corpo dei Vigili del Fuoco Volontari di Predazzo, dal 2005 Segretario del Comitato Organizzatore del Campionato Valligiano di Corsa campestre in Val di Fiemme e collabora con l’Unione Sportiva Dolomitica nell’organizzazione di vari eventi soprattutto nel settore dell’atletica. Fin dalla prima edizione è responsabile dell’arrivo di Predazzo della Marcialonga Light 45k, nonché Direttore di Gara della Marcialonga Running.
 Elena Curt Elena Curt
SALES, MERCHANDISING & EXPO AREA MANAGER 
elena.curt@marcialonga.it

Nata in Romania, a Cluj Napoca nel 1979, si laurea in Psicologia presso la Facoltà di Psicologia e Scienze dell’Educazione all’Università Babes-Bolyai, il più grande ateneo della Romania. Dal 1999 fino al 2002 svolge attività di volontariato all’interno dell’associazione World Vision e lavora a Cluj Napoca come assistente alla cattedra per lo Studio a Distanza dell’Università Babes-Bolyai. Nel 2002 si trasferisce in Italia, in Val di Fiemme. Nel 2008 entra a far parte del team Marcialonga, dove segue la gestione delle aree expo organizzate in occasione degli eventi, il settore gadget-merchandising e gli aspetti grafici delle varie stampe promozionali. Appassionata di design e grafica, ha completato nel 2011 un corso base di utilizzo Photoshop. 
 Sara Deflorian Sara Deflorian 
FINANCIAL MANAGER 
sara.deflorian@marcialonga.it 

Nata a Tirano nel 1977, sposata con Elio, mamma di due figli. Si diploma al liceo linguistico e lavora per anni nell’ambito dell’edilizia. Nel 2005 si presenta l’occasione di un lavoro part-time in Marcialonga, dove può mettere in pratica, grazie al contatto giornaliero con concorrenti di tutte le nazionalità, ciò che ha studiato e conciliare il binomio lavoro-famiglia. Ad oggi ricopre il ruolo di Financial Manager. Appassionata di sport inteso come mezzo per raggiungere un benessere sia fisico che mentale, si dedica alla corsa, alle camminate in montagna, al fitness ed allo sci. 
 Susanna Sieff Susanna Sieff 
PR & SPECIAL PROJECTS MANAGER 
susanna.sieff@marcialonga.it

Nata a Trento nel 1980, una Laurea in Sociologia Ambientale e un Master in Pianificazione Urbanistica. Segue la prima certificazione ambientale al mondo applicata ad un evento sportivo – i Campionati del Mondo di Sci Nordico Fiemme 2003 – e conclusi gli studi comincia a lavorare come Project manager per i Comitati organizzatori di grandi eventi quali Olimpiadi Invernali Torino 2006, Giochi Asiatici Doha 2006, Universiadi Trentino 2013, Expo Milano 2015, su aspetti legati alla sostenibilità ambientale ma anche al protocollo e cerimonie. Lavora inoltre per la Provincia Autonoma di Trento dal 2007 al 2014 come Coordinatore di progetti europei e Segretario tecnico del Vicepresidente. Comincia a collaborare con il team Marcialonga nell’autunno 2015 occupandosi della cerimonia di apertura e ad oggi segue progetti speciali legati all’ambito extra sportivo. Appassionata di viaggi, montagna, teatro e scrittura.
 Barbara Vanzo Barbara Vanzo
PROMOTION, WEB & SOCIAL MEDIA MANAGER 
barbara.vanzo@marcialonga.it

Nata a Trento nel 1983, si laurea in Progettazione e Gestione di eventi culturali e turistici a Ferrara, completando poi un Master in Organizzazione di eventi a Roma.
Dopo gli studi inizia il suo percorso nella comunicazione, promuovendo eventi sul territorio e lavorando in agenzie di marketing per lo sviluppo di progetti di branding e strategia d'impresa. Nel 2011 approda in Marcialonga, dove ad oggi pianifica e cura la promozione e tutti i contenuti digitali, dal sito internet ai social networks. Di recente ha completato un corso in social media strategy e uno in web copywriting. Appassionata di sport e di montagna, pratica sci di fondo e in generale tutte le attività outdoor a contatto con la natura.


Logo Newspower
 
 Newspower
 PRESS OFFICE

 

CAPI SERVIZIO

Mariangela Antolini  MEDAGLIE
Nicola Barbieri EXPO
Tiziano Barbieri  RISTORI
Luigi Bernardi ALLESTIMENTI
Camillo Bessone SICUREZZA
Giuseppe Brigadoi PARTENZA E ARRIVO
Mario Broll  SPEAKER
Modesto Desilvestro  PUNZONATURA
Alessandro Felicetti  MINICYCLING
Giuseppe Gabrielli SICUREZZA
Luisa Macor  PREMIAZIONI
Giampiero Mocellin  BANNERS
Dario Pucher  BANNERS
Alberto Segatta  BANNERS
Fabrizio Weber  PERCORSO MOENA
Gianmaria Zanin MACCHINE 
Paolo Pessano  RESPONSABILE MEDICO
Paolo Zanoner  DIRETTORE PERCORSO
Fernando Zorzi  BANNERS
Mirko Zorzi  UFFICIO GARE

RAPPRESENTANTI DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI

Manuel Capovilla CAMPITELLO DI FASSA
Marco Dellantonio CANAZEI
Nicola Bonelli CARANO
Daniele Weber CASTELLO-MOLINA DI FIEMME
Paolo Gilmozzi CAVALESE
Alessandra Braito DAIANO
Roberto Dellafior MASI DI CAVALESE
Fausto Castelnuovo MAZZIN
Giancarlo Ramus MOENA
Ivo Varesco PANCHIA'
Andrea Winterle POZZA DI FASSA
Paolo Boninsegna PREDAZZO
Matteo Zanon SORAGA
Sergio Doliana TESERO 
Alberto Goss VARENA
Luigi Zulian VIGO DI FASSA
Carlo Zanon ZIANO DI FIEMME

 

  
#MARCIALONGA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA SHOP
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved_
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System