ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

ALLA RICERCA DELLA SOREGHINA 2024

Domande e risposte

ALLA RICERCA DELLA SOREGHINA 2024

Data news29.06.2023

Vogliamo fare chiarezza e rispondere alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto, nella speranza che questa esperienza possa suscitare l'interesse delle ragazze delle valli di Fiemme e Fassa.

L'ELEZIONE È ANCORA LEGATA AL CONCORSO DI MISS ITALIA?
No. Lo scorso anno è stata avviata un piacevole collaborazione con Sonia Leonardi ed il concorso regionale di Miss Italia, che ha portato Marcialonga a presentarsi su tante piazze del Trentino Alto Adige. Questa collaborazione è stata fatta in occasione della 50^ edizione della Marcialonga, mentre quest'anno il format tornerà ad essere quello tradizionale.

COME SI SVOLGE LA SERATA?
Le candidate Soreghina dovranno inviare con anticipo il proprio CV o una presentazione dove descrivono il proprio percorso di studio, professionale, ma anche e soprattutto le proprie passioni e attitudini. Durante la serata di elezione ci sarà una giuria che valuterà le candidate sia in base a quanto già letto sulle presentazioni sia in base allo svolgimento della serata stessa.

DEVO STUDIARE O SAPERE QUALCOSA IN PARTICOLARE?
No. Durante la serata verranno fatte delle domande in base ai singoli CV o alle singole presentazioni per dar modo ad ogni ragazza di farsi conoscere nel miglior modo possibile. 

DEVO AVERE IL DIRNDL?
La Soreghina indossa il proprio costume tipico, che sia legato al proprio paese, gruppo folkloristico, banda oppure il proprio abito più moderno usato per le feste tirolesi.

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE LA SOREGHINA?
La Soreghina ha un età compresa tra 18 e 30 anni, risiede in uno dei paesi delle valli di Fiemme e Fassa, è legata al proprio territorio ma allo stesso tempo è aperta culturalmente. È una ragazza solare, sportiva, spigliata, con la voglia di mettersi in gioco.

E SE FOSSI ELETTA?
La Soreghina riceve la fascia ed un gioiello dalla Magnifica Comunità di Fiemme, mentre Itas Mutua offre un premio in denaro di 250€. 

CHE IMPEGNI HA LA SOREGHINA DURANTE L'ANNO?
La Soreghina è presente a tutti gli eventi della Marcialonga a partire dalla Marcialonga Running Coop del 2 settembre, proseguendo quindi con la Marcialonga di sci e tutti gli eventi collaterali (Story, Mini, Baby, Young) e la Marcialonga Cycling Craft di fine maggio. Dà il via alle gare, incorona i vincitori ed è presente a tutti i momenti ufficiali come promotrice della Marcialonga. La Soreghina viene inoltre coinvolta durante le conferenze stampe di presentazione degli eventi.

E SE NON VENISSI ELETTA?
Avrai comunque vissuto una bella esperienza e ti sarai fatta conoscere dai membri della giura e dal pubblico. Inoltre Marcialonga ha sempre bisogno durante gli eventi di ragazze positive e intraprendenti.

DOVE E QUANDO SI SVOLGERÀ L'ELEZIONE
La data ed il luogo di elezione verranno ufficializzati a breve.

COME CANDIDARSI?
Invia il CV o la presentazione a barbara.vanzo@marcialonga.it

ALTRI DUBBI?
Chiama o invia un messaggio whatsapp al numero 3356766094.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System