Official Sponsors


28.05.2023
Si tratta di una sfida per conquistare il titolo di King of the Mountain e Queen of the Mountain sui passi Pampeago e Valles. Non occorre solo essere i più forti perchè è necessario soprattutto essere fortunati.
I REQUISITI PER PARTECIPARE
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Tramite Strava, durante la Granfondo entrerai automaticamente nella classifica dei segmenti ML CRAFT Pampeago e ML CRAFT Passo Valles.
La settimana successiva la gara, verranno designati in diretta su Facebook i vincitori: tra tutti i partecipanti verranno estratti tre uomini e tre donne nei due segmenti.
Tra questi, il concorrente e la concorrente con i tempi di percorrenza più bassi saranno il King e la Queen of the Mountain delle rispettive salite.
PREMI
In palio per i 4 vincitori l’iscrizione gratuita per l’edizione 2022 di Marcialonga Craft e il titolo di King e Queen of the Mountain.
Non sei ancora iscritto alla Granfondo Marcialonga Craft? Registrati subito QUI >
KING OF THE MOUNTAIN: COM'È COMINCIATA LA SFIDA
Nel 2018 i campioni Chiara Costazza e Cristian Zorzi si sono sfidati lungo le 4 salite della Granfondo Marcialonga Craft alla conquista del prestigioso titolo KOM, acronimo inglese che indica il GPM, il Gran Premio della Montagna, per dimostrare chi fosse il più gande scalatore su due ruote.
Eravamo abituati a vederli con gli sci ai piedi, lungo discese innevate o spingendo nei binari delle piste da fondo, ma per la Marcialonga Cycling Craft hanno cambiato veste, affrontandosi in una sfida ciclistica davvero unica ed emozionante.
CHI SONO
Chiara Costazza, sciatrice della Squadra Nazionale Italiana che vanta due podi in Coppa del Mondo in slalom speciale, tra cui una vittoria.
Le sue caratteristiche sono: concentrazione, agilità, determinazione.
Cristian Zorzi, il fortissimo fondista che ha vinto tre medaglie olimpiche tra cui un oro, due mondiali e ha conquistato 29 podi in Coppa del Mondo.
Le sue caratteristiche sono: testardaggine, ironia, tenacia.
LA SFIDA
Chiara e Cristian hanno affrontato le 4 salite della Granfondo Craft.
La sfida si è svolta sul percorso originale della granfondo Marcialonga Craft con l'ascesa di Monte San Pietro, Lavazè, San Pellegrino e Valles.
A colpi di pedalate, imprevisti e divertenti sketch i due campioni hanno affrontato le salite descrivendone le caratteritstiche e dimostrando di essere dei campioni anche di simpatia.
IL VIDEO DI PRESENTAZIONE
SFIDA #1 - MONTE SAN PIETRO
SFIDA #2 - PASSO DI LAVAZÈ
SFIDA #3 - PASSO SAN PELLEGRINO
SFIDA 4 - PASSO VALLES
IL PROGETTO
Gli atleti sono stati seguiti dalle telecamere di Dolomiti TV e dalla macchina fotografica di Alice Russolo, catturando immagini spettacolari che hanno reso i video avvincenti per la sfida, ma anche emozionanti per la bellezza dei paesaggi.
COM'È FINITA LA SFIDA
La sfida si è conclusa con un pareggio 2-2 e la promessa di sfidarsi definitivamente in gara durante la Granfondo Marcialonga Craft.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends