ITA | ENG

29.05.2022

CALENDARIO EVENTI

KING OF THE MOUNTAIN: PARTECIPA E VINCI

La sfida che premia chi va forte ma anche chi fortunato

Si tratta di una sfida per conquistare il titolo di King of the Mountain e Queen of the Mountain sui passi Pampeago e Valles. Non occorre solo essere i più forti perchè è necessario soprattutto essere fortunati.

I REQUISITI PER PARTECIPARE

  1. essere un concorrente della 14^ Marcialonga Craft
  2. usare l’app sportiva Strava
  3. avere fortuna

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Tramite Strava, durante la Granfondo entrerai automaticamente nella classifica dei segmenti ML CRAFT Pampeago e ML CRAFT Passo Valles.

La settimana successiva la gara, verranno designati in diretta su Facebook i vincitori: tra tutti i partecipanti verranno estratti tre uomini e tre donne nei due segmenti.
Tra questi, il concorrente e la concorrente con i tempi di percorrenza più bassi saranno il King e la Queen of the Mountain delle rispettive salite.

PREMI

In palio per i 4 vincitori l’iscrizione gratuita per l’edizione 2022 di Marcialonga Craft e il titolo di King e Queen of the Mountain. 

Non sei ancora iscritto alla Granfondo Marcialonga Craft? Registrati subito QUI >


KING OF THE MOUNTAIN: COM'È COMINCIATA LA SFIDA

Nel 2018 i campioni Chiara Costazza e Cristian Zorzi si sono sfidati lungo le 4 salite della Granfondo Marcialonga Craft alla conquista del prestigioso titolo KOM, acronimo inglese che indica il GPM, il Gran Premio della Montagna, per dimostrare chi fosse il più gande scalatore su due ruote.

Eravamo abituati a vederli con gli sci ai piedi, lungo discese innevate o spingendo nei binari delle piste da fondo, ma per la Marcialonga Cycling Craft hanno cambiato veste, affrontandosi in una sfida ciclistica davvero unica ed emozionante.

CHI SONO

Chiara e CristianChiara Costazza, sciatrice della Squadra Nazionale Italiana che vanta due podi in Coppa del Mondo in slalom speciale, tra cui una vittoria.
Le sue caratteristiche sono: concentrazione, agilità, determinazione.

Cristian Zorzi, il fortissimo fondista che ha vinto tre medaglie olimpiche tra cui un oro, due mondiali e ha conquistato 29 podi in Coppa del Mondo.
Le sue caratteristiche sono: testardaggine, ironia, tenacia. 

LA SFIDA
Chiara e Cristian hanno affrontato le 4 salite della Granfondo Craft. 
La sfida si è svolta sul percorso originale della granfondo Marcialonga Craft con l'ascesa di Monte San Pietro, Lavazè, San Pellegrino e Valles. 
A colpi di pedalate, imprevisti e divertenti sketch i due campioni hanno affrontato le salite descrivendone le caratteritstiche e dimostrando di essere dei campioni anche di simpatia.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

SFIDA #1 - MONTE SAN PIETRO

SFIDA #2 - PASSO DI LAVAZÈ

SFIDA #3 - PASSO SAN PELLEGRINO

SFIDA 4 - PASSO VALLES

 

IL PROGETTO
Gli atleti sono stati seguiti dalle telecamere di Dolomiti TV e dalla macchina fotografica di Alice Russolo, catturando immagini spettacolari che hanno reso i video avvincenti per la sfida, ma anche emozionanti per la bellezza dei paesaggi. 

COM'È FINITA LA SFIDA
La sfida si è conclusa con un pareggio 2-2 e la promessa di sfidarsi definitivamente in gara durante la Granfondo Marcialonga Craft. 


#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System