ITA | ENG

07.09.2024

CALENDARIO EVENTI

MARCIALONGA COOP: LA CORSA TRA LE VALLI DI FIEMME E FASSA

CORRI DA SOLO O IN STAFFETTA

MARCIALONGA COOP: LA CORSA TRA LE VALLI DI FIEMME E FASSA

Data news11.02.2022

DI COSA STIAMO PARLANDO

La corsa podistica di Marcialonga, un appuntamento che si rinnova ormai da 20 anni la prima domenica di settembre.
La gara si snoda tra le valli di Fassa e di Fiemme attraverso scenari unici. 

REGOLAMENTO >

INFO >

IL PERCORSO

Partenza da Moena, la “Fata delle Dolomiti”, paese legato a favolose leggende e circondato dalle montagne più famose al mondo: le Dolomiti.
Il percorso scorre lungo la ciclabile delle valli di Fiemme e Fassa, sempre accanto il torrente Avisio. Attraverso veri pascoli si giunge a Predazzo, definito il “Giardino geologico delle Alpi”, perché qui c’è la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo. Suggestivo il passaggio davanti al Centro del Salto di Predazzo, legato a importanti competizioni internazionali e scenario prossimo delle gare olimpiche di salto e Combinata Nordica di Milano-Cortina 2026.
Il centro di Predazzo, al cospetto sempre di un folto e caloroso pubblico, segna il primo cambio della staffetta, prima di immergersi nuovamente nei verdi campi e nei boschi di abeti che collegano Predazzo a Ziano di Fiemme, proseguendo fino a Lago di Tesero, con una vista aperta sul resto della valle.
A Lago di Tesero si entra nel centro del fondo, anch’esso protagonista olimpico di Milano-Cortina 2026, già importante centro sportivo che ha ospitato tre edizioni dei Campionati Mondiali di sci di fondo, oltre a gare di Coppa del Mondo ed al Tour de Ski. Qui ci sarà il secondo cambio della staffetta.
Scopri di più sul percorso >

L'ISCRIZIONE

È possibile iscriversi online al seguente LINK >

LA GARA A STAFFETTA - UNA CORSA DI SOLIDARIETÀ

La Marcialonga Coop si può affrontare in solitaria o in team, passandosi il testimone della staffetta a tre. Il percorso viene suddiviso in tre frazioni ognuna delle quali deve essere affrontata da un membro della squadra, dando in questo modo l’opportunità a tutti di poter vivere le emozioni della corsa condividendo questa esperienza con i propri compagni di team.
La staffetta vuole impersonare i valori dello “sport per tutti”, del benessere fisico, della condivisione e della solidarietà.
L'iscrizione all'evento è possibile attraverso delle associazioni benefiche non-profit e parte della quota d'iscrizione verrà devoluta all'associazione e a favore di importanti progetti solidali.

Scopri di più sulla staffetta >

MINIRUNNING, LA CORSA DEI BAMBINI

Come nelle altre gare Marcialonga, anche Marcialonga Coop dedica un evento ai corridori di domani. i bambini dai 6 ai 12 anni si possono divertire ad affrontare il facile percorso nel centro di Moena (scopri la Mini running Coop).

NON SOLO CORSA!

La Marcialonga Coop è la terza ed ultima gara della stagione Marcialonga, che inizia l’ultimo weekend di gennaio sulle piste da fondo con la più famosa Marcialonga, e prosegue a maggio con la Marcialonga Craft, granfondo ciclistica sulle distanze di 80 o 135km. La Marcialonga Coop, insieme alle altre due sfide Marcialonga, è tappa indispensabile per diventare un membro del MARCIALONGA SUPERSTAR CLUB oppure per concludere la COMBINATA A SQUADRE BY CRAFT in squadra, le classifiche che dedicano sconti e premi speciali gli atleti che decidono di affrontare tutte e tre le discipline sia singolarmente che in squadra.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System