ITA | ENG

04.09.2022

CALENDARIO EVENTI

La Staffetta benefica Marcialonga Coop

3 frazioni da correre in squadra

05.09.2021 

La Marcialonga Coop si può correre anche in staffetta. In questo modo si intende dare la possibilità di correre lungo il bellissimo percorso della Marcialonga Coop anche a chi è abituato a distanze minori, a chi non ha ancora l'età per partecipare alla gara principale o a chi magari non è allenato per affrontare 26 km, provando quelle emozioni uniche che la gara sa dare e condividendo questa esperienza così intensa con i propri compagni di squadra. 
Correre la staffetta significa anche fare del bene, in quando l'iscrizione è legata a specifici progetti solidali proposti da varie associazioni no profit.

PARTECIPAZIONE

La staffetta deve essere formata da tre componenti. La squadra può essere maschile, femminile o oppure mista.
La partecipazione è possibile a partire dai 16 anni.

ISCRIZIONE

L’iscrizione alla staffetta è possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni No Profit aderenti al Charity Program. Il progetto di fundraising permette quindi a tutti i runner di correre per un'associazione benefica, contribuendo attivamente alla raccolta fondi da destinare a progetti solidali specifici.

  1. Scegli l'associazione per la quale correre e alla quale devolvere l’iscrizione
  2. Entra nella scheda personale dell'associazione e segui le istruzioni per finalizzare l’iscrizione.

Scopri le Onlus ed iscriviti qui
LISTA ISCRITTI 2021

PERCORSO

Il percorso è lo stesso della gara principale, con una lunghezza complessiva di 26 km ma suddiviso in tre frazioni: 

1 Moena – Predazzo Stadio del Salto: 8 Km
2 Predazzo – Lago di Tesero: 10 km
3 Lago di Tesero –  Cavalese: 8 km

GUARDA IL PERCORSO E LE MAPPE AGGIORNATE>


COME TUTTO È INIZIATO...

Il team Marcialonga ha corso nel 2017, nel 2018 e nel 2019 la Staffetta della Milano Marathon a sostegno di Sport Senza Frontiere, Onlus per l’integrazione sociale ed il diritto allo Sport. Da questa esperienza diretta è iniziata una collaborazione reciproca che si è concretizzata proprio con il progetto di solidarietà legato alla Marcialonga Coop.

Le Associazioni benefiche che gravitano intorno a Marcialonga sono molte, per questo motivo è stato scelto di allargare il progetto di solidarietà anche ad altre realtà territoriali, incentivando queste associazioni a promuovere la partecipazione alla staffetta e trasformando così i concorrenti nei veri protagonisti della propria raccolta fondi, aggiungendo valore alla loro esperienza e contribuendo attivamente al sostegno dei propri progetti benefici.

INFORMAZIONI UTILI 

 

ALCUNE INFORMAZIONI POTRANNO ESSERE SOGGETTE A MODIFICHE IN BASE ALLA NORMATIVA VIGENTE.

MODULISTICA

> AUTODICHIARAZIONE COVID-19
> DICHIARAZIONE POSSESSO CERTIFICATO MEDICO

Come e Quando ritirare il pettorale ed il pacco gara 
I pettorali e i pacchi gara vengono distribuiti presso l'Ufficio Gare di Moena - Teatro Navalge nei seguenti orari:

- Venerdì 3 settembre 16:00 - 19:00 (su prenotazione)
- Sabato 4 settembre 09:00 - 19:00
- Domenica 5 settembre 07:00 – 09:00 (su prenotazione)

Per accedere all’ufficio gare è necessario:
-
Indossare la mascherina
-
Igienizzare le mani
-
Misurare la temperatura corporea (si potrà procedere solo se inferiore a 37,5°).

Al ritiro del pettorale verrà richhiesto: 
- Modulo Autodichiarazione Covid-19
- Documento di identità
- Eventuale documentazione mancante (tessera sportiva, certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico oppure dichiarazione firmata di possesso dello stesso - modulo allegato al modulo di iscrizione). 

Può ritirare per la squadra anche un solo componente, presentando il proprio documento di identità, l'Autodichiarazione Covid-19 di ogni componente, eventuali documenti non inviati con l'iscrizione (tessera sportiva, certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico oppure dichiarazione firmata di possesso dello stesso - modulo allegato al modulo di iscrizione). 

Come viene rilevato il tempo di gara
A cura di MySDAM. Sul pettorale è applicato un chip MONOUSO per registrare il tempo di partenza e di arrivo.
Il pettorale deve essere fissato in modo integrale sul petto, prestando particolare attenzione che il chip non venga danneggiato.
Verrà rilevato il tempo totale della staffetta e il tempo di ogni singola frazione e verrà consegnato un riconoscimento alla squadra con il miglior tempo. 

Trasporti 
È attivo il servizio di trasporto gratuito dedicato ai concorrenti al mattino, dall'arrivo alla partenza su prenotazione (Cavalese > Moena). 
Il BUS si fermerà a Moena al Teatro Navalge, nei pressi dell'ufficio gare e della partenza. Un pullman partirà poi da Moena alle 9:15 in direzione Predazzo, per dar modo di raggiungere la partenza della seconda frazione, mentre un altro partirà da Moena in direzione Lago di Tesero, partenza della terza frazione (partenza a Moena, via Lowi - fermata pullman di linea).
Gli stessi pullman riporteranno gli staffettisti a Cavalese dopo l'arrivo. 
Si fa presente che i pullman attenderanno l'ultimo concorrente a Predazzo e Lago di Tesero prima di partire alla volta di Cavalese. Nel caso si desideri fare l'arrivo di squadra si consiglia di raggiungere Cavalese con i mezzi propri. 

Al termine della gara, se necessario, si potrà usufruire del servizio di trasporto di linea per tornare a Moena. 

Servizio Sacche 
CONSEGNA
All’interno della busta tecnica si trova una sacca colorata, dove inserire il proprio zaino o vestiario, alla quale va applicato l’adesivo con il numero del proprio pettorale. È necessario portare con sé la sacca nella zona di partenza e consegnarla all’apposito punto di raccolta. Il Comitato Organizzatore non risponde delle sacche e degli indumenti non consegnati all’apposito punto raccolta. È obbligatorio utilizzare solo le sacche fornite dall’organizzazione.
I concorrenti della prima frazione potranno consegnare le sacche vestiario in partenza, presso l’apposito punto segnalato; le sacche verranno trasportate all’arrivo. Le frazioni intermedie dovranno, invece, affidare la sacca al compagno di squadra che correrà la frazione successiva e che provvederà a consegnarla al punto di deposito dedicato.
In ogni caso, si dovrà utilizzare l’apposita sacca fornita dall’organizzazione, contrassegnandola con l’etichetta che riporta il numero di gara.

RITIRO
La sacca potrà essere ritirata dopo l’arrivo, previa presentazione del pettorale. 

Partenza
L’accesso alla zona di partenza è autorizzato con il seguente orario: 
- gruppo 1-500 + STAFFETTE ore 9:00
- gruppo 501-1000 ore 9:31
- gruppo 1001-1500 ore 9:36

Passato il primo controllo, le staffette verranno fatte attendere all'ingresso della punzonatura:

- Verifica che il concorrente indossi la mascherina
- Misurazione da parte di un addetto della temperatura. L’accesso verrà negato in caso di temperatura superiore a 37,5°.
- Verifica e consegna sacca vestiario.

La modalità di partenza è la seguente:
Una volta partito il gruppo 1-500: ci si potrà disporre in griglia e partire (prima dei gruppi 501-1500).
Sarà possibile togliere la mascherina dopo 500mt. dalla linea di partenza. La mascherina va tenuta al braccio, in tasca o gettata negli appositi contenitori posizionati a bordo corsia.

A tutela dell’ambiente non è ammesso gettare mascherine oltre la zona prevista. Chiunque venga sorpreso dal personale dell'organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tale norma, verrà squalificato.
Il tempo massimo è fissato in 3 ore e 30 minuti. Coloro che non rientreranno in questo tempo saranno considerati fuori gara.

Frazioni intermedie
I concorrenti delle frazioni intermedie dovranno seguire la stessa modalità di punzonatura di cui sopra, a predazzo e Lago di Tesero.
Una volta terminata la propria frazione è possibile usufruire del servizio di ristoro e ritirare la sacca lasciata al deposito dal proprio compagno di squadra. Un servizio di trasporto provvederà a portare i concorrenti a Cavalese. I pullman attenderanno l'ultimo concorrente a Predazzo e Lago di Tesero prima di partire alla volta di Cavalese. Nel caso si desideri fare l'arrivo di squadra si consiglia di raggiungere Cavalese con i mezzi propri. 

Ristori lungo il percorso
Lungo il percorso sono previsti 5 punti di ristoro. È possibile accedere alla zona ristoro uno alla volta all’interno delle corsie predisposte. A tutela dell'ambiente, è fatto divieto gettare rifiuti lungo le strade, riponendoli negli appositi contenitori posizionati in prossimità dei punti di ristoro e/o all'arrivo. Chiunque venga sorpreso dal personale dell'organizzazione e/o dai commissari di gara al non rispetto di tale norma, verrà squalificato.

Assistenza
È vietata l'assistenza tecnica al di fuori di quella fornita da parte del personale del Comitato Organizzatore.
Il Comitato Organizzatore fornisce i servizi lungo il percorso e l’assistenza.

Arrivo
Prima dell'arrivo ci sarà un punto di raccolta delle staffette per effettuare l'arrivo di squadra. VEDI MAPPPA > 
Una volta tagliata la linea di arrivo è necessario indossare la mascherina fornita dall’organizzazione, quindi ritirare la propria “finisher bag”.

Finisher bag
All’arrivo verrà consegnato un pacchetto finisher che contiene: medaglia di partecipazione, merenda post gara.

Premiazione
È prevista la flower ceremony dopo l’arrivo dei primi tre concorrenti maschili e femminili assoluti.
Alle ore 13:00 in zona arrivo ci sarà la premazione dei primi 10 classificati assoluti Maschili e Femminili, dei primi 3 classificati di ogni categoria di età, degli sprint e della Staffetta.
Verrà premiata la prima staffetta MASCHILE, FEMMINILE e MISTA.

Pasta Party, Docce, Spogliatoi 
Questi servizi NON saranno disponibili.

Dove guardare le classifiche e stampare il diploma
Classifiche ufficiose e diploma saranno disponibili in tempo reale sul sito www.marcialonga.it. Un sms comunicherà ai concorrenti il proprio tempo di gara.

Fotografie di gara e video arrivi
Tutte le foto scattate durante la gara saranno visibili entro la settimana sul sito www.fotostudio3.com e si potranno ordinare e pagare tramite carrello elettronico.
Il video degli arrivi verrà pubblicato sul sito al seguente LINK

Dove seguire i momenti salienti della gara
Durante l'evento saranno attivi i nostri social per documentare al meglio l'evento. SEGUICI su Facebook e Instagram.  

FAQ

Chi può partecipare alla staffetta?

La partecipazione è possibile a partire dai 16 anni compiuti alla data della manifestazione.

Bisogna essere tesserati o in possesso di certificato medico?
Non è necessario essere tesserati per una società podistica, ma i concorrenti devono presentare un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico (o agonistico). Se non si è in grado di presentare copia del certificato, si dovrà presentare la dichiarazione firmata di possesso dello stesso (modulo allegato al modulo di iscrizione).

Possono partecipare solo squadre dello stesso sesso?
No, le squadre possono essere maschili, femminili oppure miste.

Come iscriversi e quanto costa l'iscrizione?
Puoi trovare tutte le indicazioni sulle modalità di iscrizione QUI

È possibile cambiare l'ordine dei frazionisti?
Sì, fino a venerdì 3 agosto, mandando un'email a info@marcialonga.it 


#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System