Official Sponsors
07.09.2024
La Marcialonga Coop si può correre anche in staffetta.
Il percorso viene suddiviso in tre frazioni adatte a tutti, per poter correre immersi nella natura, condividendo la soddisfazione con i proprio amici e compagni.
Correre la staffetta significa anche fare del bene: l'iscrizione è legata a specifici progetti solidali proposti da varie associazioni benefiche.
PARTECIPAZIONE
La staffetta deve essere formata da 3 componenti. La squadra può essere maschile, femminile oppure mista.
La partecipazione è possibile a partire dai 16 anni. Ogni componente deve presentare il certificato medico oppure compilare la dichiarazione di possesso di tale certificato (documento allegato al form di iscrizione oppure sotto nella sezione "modulistica").
Una volta dichiarata la squadra, è possibile cambiare l'ordine dei frazionisti entro il 5 settembre mandando un'email a [email protected]
ISCRIZIONE
L’iscrizione alla staffetta è possibile esclusivamente attraverso una delle Organizzazioni Non-Profit aderenti al Charity Program. Parte dell’iscrizione verrà devoluta alla onlus scelta, dando vita ad una vera e propria raccolta fondi destinata ai vari progetti. Il costo dell'iscrizione è specificato nei singoli moduli di iscrizione.
La QUOTA DI ISCRIZIONE varia da 90€ a 120€ a squadra e dipende dalla onlus scelta o dal periodo di iscrizione. Sul modulo di iscrizione di ogni onlus è specificata la quota di iscrizione.
PERCORSO
Il percorso è lo stesso della gara principale, con una lunghezza complessiva di 26 km ma suddiviso in tre frazioni:
1 Moena – Predazzo: 10 Km
2 Predazzo – Lago di Tesero: 8 km
3 Lago di Tesero – Cavalese: 8 km
GUARDA IL PERCORSO E LE MAPPE AGGIORNATE>
FAQ
Chi può partecipare alla staffetta?
La partecipazione è possibile a partire dai 16 anni compiuti alla data della manifestazione.
Bisogna essere tesserati o in possesso di certificato medico?
Non è necessario essere tesserati per una società podistica, ma i concorrenti devono presentare un certificato medico di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico (o agonistico). Se non si è in grado di presentare copia del certificato, si dovrà presentare la dichiarazione firmata di possesso dello stesso (SCARICA >).
Possono partecipare solo squadre dello stesso sesso?
No, le squadre possono essere maschili, femminili oppure miste.
Come iscriversi e quanto costa l'iscrizione?
Puoi trovare tutte le indicazioni sulle modalità di iscrizione QUI
È possibile cambiare l'ordine dei frazionisti?
Sì, fino a giovedì 5 settembre, mandando un'email a [email protected]
COME TUTTO È INIZIATO...
Il team Marcialonga ha corso nel 2017, nel 2018 e nel 2019 la Staffetta della Milano Marathon a sostegno di Sport Senza Frontiere, Onlus per l’integrazione sociale ed il diritto allo Sport. Da questa esperienza diretta è iniziata una collaborazione reciproca che si è concretizzata proprio con il progetto di solidarietà legato alla Marcialonga Coop.
Le Associazioni benefiche che gravitano intorno a Marcialonga sono molte, per questo motivo è stato scelto di allargare il progetto di solidarietà anche ad altre realtà territoriali, incentivando queste associazioni a promuovere la partecipazione alla staffetta e trasformando così i concorrenti nei veri protagonisti della propria raccolta fondi, aggiungendo valore alla loro esperienza e contribuendo attivamente al sostegno dei propri progetti benefici.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends