Official Sponsors

03.09.2022
La Soreghina è l'ambasciatrice della Marcialonga nelle sue tre discipline: sci di fondo, corsa e bici e rappresenta al meglio lo spirito di Marcialonga e del territorio, coi propri valori e tradizioni.
L’elezione avviene ogni anno in estate, durante una piacevole serata aperta al pubblico alla quale partecipano le ragazze candidate. La scelta avviene da parte di una commissione costituita dai membri del Comitato Organizzatore, dai rappresentati delle APT di Fiemme e Fassa, da un rappresentante di Itas Assicurazioni – partner dell’evento – e di altri membri scelti per l'occasione; ma anche il pubblico contribuirà al voto finale attraverso i social network.
La Soreghina è una ragazza originaria di uno dei paesi delle valli di Fiemme e Fassa e membri della Magnifica Comunità di Fiemme (compreso il comune di Trodena) e vuole impersonare lo spirito della Marcialonga, dimostrando di essere solare, entusiasta, con buone capacità relazionali, impegnata nel volontariato e nello sport.
L’esperienza di soreghina offre un’occasione unica per vivere da protagonista gli eventi di Marcialonga sia dietro le quinte che in prima linea contribuendo al suo successo.
Oltre a questo, la Soreghina ha l'opportunità di stare a stretto contatto con l'organizzazione, i volontari ma anche con atleti, giornalisti ed altre realtà sportive internazionali. Potrà così farsi conoscere nelle valli di Fiemme e Fassa, in Italia e all’estero e si aggiudicherà il premio in denaro offerto da ITAS Assicurazioni. La Magnifica Comunità di Fiemme donerà inoltre alla ragazza scelta un gioiello simbolo della Magnifica Comunità di Fiemme e la fascia.
I requisiti per partecipare sono: avere un un'età compresa tra i 18 e 30 anni, essere residente in Val di Fiemme o Val di Fassa, conoscere le lingue, essere estroversa, sportiva e soprattutto aver voglia di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.
Se vuoi presentare la tua candidatura invia il CV completo di fotografia a info@marcialonga.it specificando il tuo percorso di studio e/o lavorativo, le passioni, gli hobby, gli interessi, l'impegno nello sport e nel volontariato.
Silvia Zorzi è l'attuale Soreghina. Silvia è una ragazza di vent'anni anni di Panchià. Sportivissima (pratica sci nordico, corso, arrampicata, nuoto e sci alpino) studia presso la facoltà di Igiene Dentale di Rovereto. Si definisce una persona “aperta” a nuove esperienze ed a conoscere nuove persone, tradizioni e culture, pur essendo molto legata al suo territorio.
Ecco a voi il sorriso che vi accompagnerà in tutte le vostre esperienze Marcialonga, dai nastri di partenza fino all'arrivo!
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends