Official Sponsors

03.09.2022
La Combinata Marcialonga by Craft è la sfida a squadre che riunisce i tre eventi principali di Marcialonga.
Le prove valide a cui partecipare sono:
Due le novità rispetto alle edizioni precedenti:
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutte le persone intenzionate a partecipare ad uno dei sopracitati eventi Marcialonga 2022.
ISCRIZIONE
L'iscrizione è GRATUITA; è possibile dare la propria adesione entro il 20 gennaio.
COME FUNZIONA L'ESTRAZIONE DELLE SQUADRE
Le squadre sono state estratte a sorte in base alle richieste pervenute.
Nel caso giungano più adesioni rispetto al numero dei capitani, si procederà con la formazione di ulteriori squadre di atleti amatori finchè sarà possibile, ovvero finchè ci saranno abbastanza atleti in tutte tre le gare.
I concorrenti non estratti riceveranno un premio di consolazione.
Se sei stato estratto, da questo momento in poi non dovrai fare altro che allenarti e partecipare alla tua gara!
L'ISCRIZIONE AL TUO EVENTO
Se scegli di aderire al contest nella disciplina Sci di Fondo dovrai aver già formalizzato l'iscrizione per la 49^ Marcialonga in programma il 30 gennaio 2022.
Se invece vorrai partecipare alla granfondo ciclistica Marcialonga Craft o alla gara di corsa Marcialonga Coop, dovrai impegnarti a completare l'iscrizione entro il 25 febbraio 2022. Le iscrizioni alla Marcialonga Craft sono già aperte mentre quelle per la Marcialonga Coop apriranno in febbraio.
ISCRIZIONE Marcialonga Craft >
ISCRIZIONE Marcialonga Coop >
CLASSIFICA
La classifica verrà stilata per somma dei tempi delle tre prove.
GUARDA LA CLASSIFICA PROVVISORIA >
PREMI
Verranno premiate le prime 10 squadre classificate con omaggi offerti da Craft Sportswear del valore di:
La premiazione si svolgerà durante la cerimonia della Marcialonga Coop.
CAMBIO CONCORRENTE
In caso di impossibilità di partecipare all'evento, si può richiedere il cambio di nominativo entro una settimana dallo svolgimento della propria prova. Il cambio va richiesto da chi è impossibilitato a partecipare, indicando anche il nome e i dati del sostituto.
Non è possibile fare tale richiesta per una prova già conclusa.
VARIAZIONI
Ogni gara ha il suo regolamento e le sue specifiche tecniche alle quali il concorrente aderisce nel sottoscrivere l’iscrizione. Nel caso di modifiche al presente regolamento, necessarie per la miglior riuscita della Combinata, ne verrà data tempestiva comunicazione.
CHI SONO I SUPER CAPITANI?
SCI DI FONDO
Petter Eliassen: vincitore della Marcialonga 2019 e più volte sul podio, uno fra i più forti double poler della storia. Aveva deciso di ritirarsi, invece rientra con l’italiano Team Robinson Trentino.
Martin Söderström: ciclista professionista di Freestyle e Freeride. Tra le vittorie di maggior prestigio la Are Slopestyle. Nel 2014 ha conquistato il Colorado Freeride Festival e il FISE WORLD Montpellier mentre nel 2015 ha fatto suo anche il Mons Royale Dual Speed and Style.
Federico Caricasulo: pilota motociclistico categoria WorldSupersport. Dall’esordio nel 2016 ha ottenuto 6 vittorie e 22 podi.
Capitano Misterioso: PETTER JR. NORTHUG
CICLISMO
Pietro Dutto: L'ex biatleta è oggi nello staff tecnico della nazionale juniores e giovani di biathlon e allenatore delle Fiamme Oro. Appassionato di ciclismo, è reduce da una stagione granfondistica molto positiva.
Federica Cancellieri: MarcialonGirl disciplina ciclismo. Ha sfiorato il podio alla granfondo Nove Colli, sogna di vincere la Marcialonga Craft.
Manfred Mölgg: sciatore di alpino italiano specialista delle gare tecniche, vincitore di tre medaglie iridate e di una Coppa del Mondo di slalom speciale.
Karen Pozzi: Karen P. Sport. Blogger, giornalista sportiva, personal trainer. In passato ha corso la Marcialonga in qualità di Marcialongirl Le sfide sportive sono la sua passione.
Cristian Zorzi “Zorro”: fondista olimpionico di Moena, grande amico di Marcialonga. Nel suo palmares tre medaglie olimpiche, due mondiali e la bellezza di 29 podi in Coppa del Mondo.
Lorenzo Busin: atleta della squadra Team Internorm Trentino Zorzi Max by Sottozero. La sua specialità è lo sci di fondo ma si è spesso distinto anche in campo podistico alla Marcialonga Coop e alla Marcialonga Craft. Per la Combinata ha scelto di correre la gara ciclistica.
PODISMO
Carlotta Montanera: conosciuta come runningcharlotte. Blogger, trainer, mamma di Matteo e per l’edizione 2022 MarcialonGirl specialità corsa. Una super mamma che a pochi mesi dal parto ha staccato il tempo di 1h30’ alla Mezza Maratona di Torino!
Stefano Mich: atleta della squadra Team Futura Alta Quota Trentino. Alteta poliedrico, per la Combinata guiderà la propria squadra correndo la Marcialonga Coop.
Gaia Panozzo: Gaia Panozzo è stata la nostra ambassador di corsa e nel 2022 affronterà anche la Marcialonga di sci. La sua specialità rimane comunque la corsa e per il 2022 ha l’obiettivo di migliorare il suo tempo di gara e guidare al meglio la sua squadra.
Giulia Dallio: insegnante di educazione fisica e preparatrice atletica, è stata la nostra “running coach” per l’edizione 2021 della Marcialonga Coop proponendo tabelle di allenamento e approfondimenti sulla corsa.
Ousman Jaiteh: vincitore della 16^ Marcialonga Coop. La sua storia aveva appassionato tutti: trentino-gambiano che, dal Gambia alla Valsugana è sbarcato a Lampedusa passando per la Libia per scappare dalla persecuzione politica.
Petter Soleng Skinstad: fondista e atleta norvegese del Team Coop. Grande appassionato di Marcialonga e del suo territorio, guiderà con entusiasmo una squadra testandosi per la prima volta nella gara di corsa targata Marcialonga.
Title sponsors
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends