ITA | ENG

06.09.2020

CALENDARIO EVENTI

LILT

Lega italiana per la lotta contro i tumori

Il Progetto LILT da sostenere:

I fondi raccolti grazie ai partecipanti alla MR-Staffetta per LILT saranno utilizzati per sostenere il Servizio di Ospitalità e di Accompagnamento dei pazienti oncologici adulti e bambini, nato per rispondere alle necessità dei piccoli e delle famiglie in maniera efficace, professionale ma con il calore, l’attenzione e la cura che contraddistinguono gli interventi dei volontari dell’Associazione.

Per aiutare le famiglie dei pazienti, che necessitano delle cure presso il Centro di Protonterapia o presso il reparto oncologico dell’Ospedale S. Chiara, la LILT mette a disposizione:

  • due appartamenti dedicati ad ospitare i bambini con la loro famiglia per la durata delle terapie (circa 50 giorni).

“Farli sentire come a casa, anche se lontani” è lo scopo di LILT: anche per i genitori è importante potersi appoggiare ad una struttura che ricordi l’ambiente casalingo, per ripetere quei gesti quotidiani e familiari che danno la sicurezza, l’equilibrio psicologico e la tranquillità di potersi dedicare interamente alle necessità del figlio ammalato.

  • la Casa Accoglienza con 16 camere per 22 posti letto con servizi vari, destinata all’ospitalità degli adulti in cura ospedaliera quotidiana e di chi fa assistenza ai malati oncologici ricoverati presso l’Ospedale S. Chiara.

I Volontari sono poi disponibili per trasportare, con un mezzo LILT, i pazienti dalle strutture di accoglienza ai centri di cura e ritorno, in modo da risolvere anche questo disagio organizzativo che potrebbe appesantire il percorso terapeutico di chi non ha la macchina o non conosce la città.

CORRI PER LILT 



 torna alla lista 
 

#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Title sponsors

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers

Institutional Partners

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System