ITA | ENG | RUS

26.01.2025

CALENDARIO EVENTI

SCI DI FONDO DA 0 A 100 ANNI - STARS

Marcialonga Stars: insieme con LILT contro il cancro

SCI DI FONDO DA 0 A 100 ANNI - STARS

Data news01.01.2019

 

La neve è uno spettacolo incantato. I bambini ne sono affascinati, si divertono a giocarci e a scoprirla. I grandi ritornano bambini e molti si dedicano ad attività sportive sulla neve.
Lo sci di fondo dà la possibilità di praticare uno sport sano in un ambiente naturale privilegiato dove la bellezza incontaminata e il silenzio la fanno da padroni.
A livello sportivo, si è stimolati in una serie di movimenti che azionano muscoli e che aiutano a sviluppare l’equilibrio e la forza.
Praticare lo sci di fondo con una società sportiva sviluppa delle dinamiche di gruppo e sociali importantissime per i bambini e non solo.
Spesso lo sci di fondo non viene associato al divertimento, ma chi lo pratica lo può garantire: ci si diverte davvero molto!
E quale miglior modo per scoprirlo se non in occasione degli eventi Marcialonga? Si comincia con la Baby, per passare poi alla Mini e alla Young. Compiuti i 16 anni di età ci si può finalmente iscrivere alla versione light della Marcialonga, mentre bisogna attendere la maggiore età per la gara di 70km; ma nel frattempo le occasioni per allenarsi, divertirsi e tastare il terreno non mancano!
Ancora dai 16 anni ci si può cimentare nello sci di fondo di un tempo, quello degli sci di legno, del passo classico e dell’avanzare lento sulla neve. Di certo i nonni lo conoscono bene e insieme a figli e nipoti possono rivivere quelle emozioni grazie alla Marcialonga Story.
Chi non è troppo a proprio agio con gli sci, può comunque partecipare alla Marcialonga dando il proprio importante contributo in occasione della Stars, la manifestazione benefica a cui molti personaggi noti prendono parte, per aiutare la ricerca con la LILT.

Scopri tutti gli eventi Marcialonga, tutti connessi da 0 a 100 anni!

 

MARCIALONGA STARS
Uniti per aiutare la LILT

La Marcialonga Stars intende legare il nome Marcialonga ad un'iniziativa benefica importante, sostenendo la LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori - Sezione Provinciale di Trento ONLUS.

Un momento dunque di grande solidarietà e cosa ancor più importante, un’occasione per la prevenzione e la sensibilizzazione su questi temi.

Personaggi noti nei diversi ambiti, da quello sportivo a quello politico, giornalistico, imprenditoriale e dello spettacolo si riuniscono in una giornata dedicata allo sport e al far del bene per una causa di grande valore per tutti. Non mancano le risate, l’allegria e il ritrovarsi in un’occasione di festa e di scambio tra vecchi e nuovi amici.

Ogni anno viene raccolta un’importante somma di denaro, destinata all’acquisto di macchinari, a cure particolari e ai progetti del centro di Protonterapia di Trento e alla casa di accoglienza destinata a bambini ed adolescenti in cura e alle loro famiglie.

Il format dell’evento prevede un facile percorso da intraprendere con gli sci di fondo o le ciaspole. Per l’edizione 2019 si sta pensando di rendere l’iniziativa più avvincente, tramite una staffetta con dei capi squadra davvero speciali…

L’appuntamento con la beneficienza è a Lago di Tesero, sabato 26 gennaio.



 torna alla lista 
 

NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Under the patronage of

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System