ITA | ENG | RUS

30.01.2022

CALENDARIO EVENTI

SOREGHINA 2022

Chi è la Soreghina di Marcialonga

La Soreghina è l'ambasciatrice della Marcialonga nelle sue tre discipline: sci di fondo, corsa e bici e rappresenta al meglio lo spirito di Marcialonga e del territorio, coi propri valori e tradizioni.

L’elezione avviene ogni anno in estate, durante una piacevole serata aperta al pubblico alla quale partecipano le ragazze candidate. La scelta avviene da parte di una commissione costituita dai membri del Comitato Organizzatore, dai rappresentati delle APT di Fiemme e Fassa, da un rappresentante di Itas Assicurazioni – partner dell’evento – e di altri membri scelti per l'occasione; ma anche il pubblico contribuirà al voto finale attraverso i social network.

La Soreghina è una ragazza originaria di uno dei paesi delle valli di Fiemme e Fassa e membri della Magnifica Comunità di Fiemme (compreso il comune di Trodena) e vuole impersonare lo spirito della Marcialonga, dimostrando di essere solare, entusiasta, con buone capacità relazionali, impegnata nel volontariato e nello sport.

L’esperienza di soreghina offre un’occasione unica per vivere da protagonista gli eventi di Marcialonga sia dietro le quinte che in prima linea contribuendo al suo successo.

Oltre a questo, la Soreghina ha l'opportunità di stare a stretto contatto con l'organizzazione, i volontari ma anche con atleti, giornalisti ed altre realtà sportive internazionali. Potrà così farsi conoscere nelle valli di Fiemme e Fassa, in Italia e all’estero e si aggiudicherà il premio in denaro offerto da ITAS Assicurazioni. La Magnifica Comunità di Fiemme donerà inoltre alla ragazza scelta un gioiello simbolo della Magnifica Comunità di Fiemme e la fascia.

I requisiti per partecipare sono: avere un un'età compresa tra i 18 e 30 anni, essere residente in Val di Fiemme o Val di Fassa, conoscere le lingue, essere estroversa, sportiva e soprattutto aver voglia di vivere un’esperienza unica ed irripetibile.

Se vuoi presentare la tua candidatura invia il CV completo di fotografia a info@marcialonga.it specificando il tuo percorso di studio e/o lavorativo, le passioni, gli hobby, gli interessi, l'impegno nello sport e nel volontariato entro il 10 agosto

La serata celebrativa è in programma per sabato 21 agosto in Piazza de Sotegrava a Moena.

Soreghina 2021: Michela Croce

 

Michela Croce è l'attuale Soreghina. Michela Croce è una ragazza di ventidue anni di Cavalese che sta frequentando il secondo anno in Assistenza Sanitaria all’Università degli Studi di Brescia: “Molto felice di essere Soreghina, non vedo l’ora di potermi interfacciare con persone di differenti culture, in un ambiente internazionale per promuovere il territorio”, affermerà con soddisfazione.

Ecco a voi il sorriso che vi accompagnerà in tutte le vostre esperienze Marcialonga, dai nastri di partenza fino all'arrivo!


#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Sustainable Partner

Official Suppliers

Official TV Broadcaster

Institutional Partners

Friends

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System