Official Sponsors


29.01.2023
Evento rimandato al 2023
COS'È LA MINIMARCIALONGA?
Tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni possono provare la soddisfazione di partecipare ad una gara di sci di fondo NON COMPETITIVA, dove l’importante è il divertimento e lo stare in compagnia.
Lo spirito che si respira è quello leggero e spensierato dei bambini in festa. Certo l’emozione alla partenza è presente e quando scatta lo start c’è chi scalpita per andare fortissimo; ma soprattutto c’è la bellezza di sciare in compagnia e godersi questa giornata di vero divertimento.
DOVE E QUANDO
Stadio del fondo Lago di Tesero, ore 14.30
PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti i bambini tra i 6 ed i 12 anni (nati tra 01.01.2010 e 31.12.2016).
PERCORSO
Si tratta di un anello di circa 2 chilometri che non presenta alcuna difficoltà tecnica ed è dunque praticabile anche dai più piccoli ed inesperti. La tecnica di gara è quella classica.
ISCRIZIONI
Possono essere fatte:
Con l'iscrizione l'adulto si assume tutte le responsabilità.
I pettorali devono essere obbligatoriamente ritirati entro le ore 13.30.
Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di spostare o variare il percorso di gara e di chiudere le iscrizioni al raggiungimento del numero massimo previsto.
La QUOTA di iscrizione di 10,00 € comprende il DIPLOMA e il PACCO GARA completo di pettorale, e tante sorprese.
SORPRESE E PREMIAZIONI
La merenda è preparata dagli studenti del settore alberghiero all'istituto ENAIP di Tesero.
Dopo la gara, tutti gli iscritti possono partecipare all'estrazione di 10 PREMI offerti da Craft.
Le 3 società sportive con più iscritti che effettuano l'iscrizione cumulativa entro il 24 gennaio ricevono un premio offerto da MontagnAnimata, Piscina di Cavalese Sagis e Lavazè.
FESTEGGIAMO il primo e l’ultimo che tagliano il traguardo, ma alla mini sono tutti vincitori, per questo non c’è alcuna classifica. Quest'iniziativa vuole essere un invito a scoprire e praticare questa disciplina sportiva rivolto ai figli dei Marcialonghisti ma anche a tutti i giovanissimi che si approcciano allo sci di fondo.
GRAZIE A
“RACCONTA LA MARCIALONGA”
DAI VALORE ALLA TUA CREATIVITÀ E VINCI TANTI PREMI
Marcialonga invita tutti i bambini ad esprimere la propria creatività attraverso un contest a premi sul tema «Marcialonga tutt’attorno. Volando sugli sci, dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme: i paesaggi di Marcialonga».
Chiudi gli occhi, immagina, e poi racconta il tuo Paesaggio di Marcialonga. Quest’anno abbiamo voluto ampliare gli orizzonti creativi, puoi partecipare con una creazione artistica di qualsiasi genere: racconto, disegno, poesia, costruzione, immagine, collage, e chi più ne immagina più ne realizzi!
COME PARTECIPARE
Tutti i lavori verranno esposti alla Minimarcialonga e poi affidati all’Associazione “Emergency Fiemme e Fassa”. I bambini più piccoli o coloro che desiderano fare più disegni possono portarli direttamente a Lago di Tesero presso lo stand dell’Associazione.
PREMI IN PALIO
I 3 disegni più votati vinceranno:
A tutti i bambini che partecipano all'iniziativa la Magnifica Comunità di Fiemme donerà un poster del Palazzo e un ingresso familiare al museo valido un anno.
Inoltre altri premi sono offerti da:
DECORIAMO LE CASE CON MARCIALONGA
Se non si può tifare da vicino lo si potrà fare almeno da lontano e sarà altrettanto bello. Ma come?
Colorando le case, le finestre ed i balconi con dei disegni sulla Marcialonga. Si può disegnare quello che si preferisce, pettorali, bandiere, sciatori oppure è possibile scaricare e colorare i disegni che trovi qui sotto.
I genitori possono quindi condividere le opere dei bambini su Instagram taggando @marcialonga_ e usando questi hashtag: #Wmarcialonga #MarcialongaAlè
SFOGLIA IL MAGAZINE MINI YOUNG BABY 2021
RICORDO CREATIVO 2019: BAMBINI E BAMBINE PREMIATI
RICORDO CREATIVO 2019: Vedi i disegni
RICORDO CREATIVO 2016: TUTTE LE FOTO E I DISEGNI
FOTOSIMPATIA 2015: TUTTE LE FOTO E I DISEGNI
FOTOSIMPATIA 2014: LE FOTO DEI VINCITORI
Main Sponsors
Official Sponsors
Sustainable Partner
Official Suppliers
Official TV Broadcaster
Institutional Partners
Friends