ITA | ENG | RUS

26.01.2020

CALENDARIO EVENTI

Gemellaggio Marcialonga - Bieg Piastow 2020

Gemellaggio 2020 Marcialonga e Bieg Piastow

Il tema scelto dal Comitato Organizzatore di Marcialonga per raccogliere tutti i progetti del 2019 è stato “Marcialonga è connessione”. Connessione fra sciatori di tutte le età, fra le diverse discipline sportive, con il territorio, ma anche con persone di diverse nazioni che prendono parte agli eventi Marcialonga durante l’anno. Ed è proprio sulla base di questo tema che il Marcialonga ha intrapreso un percorso di gemellaggio con un’altra granfondo parte della Federazione Worldloppet, la polacca Bieg Piastow.

Un gemellaggio dei due Comitati che punta non solo ad instaurare un più forte legame di amicizia fra le rispettive gare, ma che vuole innanzitutto connettere i fondisti, incoraggiandoli a viaggiare assecondando la passione comune per lo sci nordico. 
Una delegazione Bieg Piastow sarà presente alla 47^ Marcialonga, così come una delegazione Marcialonga si recherà infatti in Polonia in occasione della gara, alla quale i fondisti interessati possono aggregarsi.

Il Presidente di Marcialonga Angelo Corradini con Leszek Kosiorowski, Bieg Piastow General Secretary

Cos’è la Bieg Piastow?

Bieg Piastow è la la più grande gara di fondo in tecnica classica della Polonia, dal 2008 parte di Worldloppet. La gara si svolge nel centro del fondo di Jakuszyce nelle Jizera Mountains, all’incirca 130km da Breslavia e Praga.

La prima edizione si è svolta nel 1976 su un percorso di 15km e solo 261 dei 518 partecipanti sono riusciti a terminare la gara. In più di 40 anni di storia, Bieg Piastow si è consolidata in una delle più grandi maratone fondistiche del mondo, con un Cross Country Ski Festival della durata di 6 giorni, 9 eventi e all’incirca 6000 sciatori di ogni età ed esperienza che ne prendono parte.

Gli eventi nel 2020 si terranno nella settimana a partire dal 22 febbraio, culminando con l’evento principale il 29 febbraio 2020 e la gara di 25km il 1° marzo 2020.

     

 

Il percorso nelle Jizera Mountains

Bellissimi percorsi immersi nelle foreste delle Jizera mountains, circondati dalla natura selvaggia in uno dei più singolari paesaggi polacchi, con partenza e arrivo presso Polana Jakuszycka a Szklarska Poreba, cittadina nel distretto di Jelenia Gora, nel sud della Polonia. Quattro le distanze di gara per garantire a tutti di divertirsi a seconda dell’esperienza sugli sci: 6 km la più corta, 25km e 30km le distanze medie, arrivando ai 50km della gara principale.

Una location adatta anche alle attività estive: Bieg Piastow vanta infatti anche la “Summer Bieg Piastow” con una ultra marathon e altri percorsi running o nordic walking e la Bike Bieg Piastow.

 

Come iscriversi?

Per iscriverti a una delle gare Bieg Piastow, visita il sito Bieg Piastow 

Puoi trovare tutte le informazioni su come raggiungere la gara QUI.


In alternativa, la squadra Marcialonga sta organizzando una trasferta in Polonia con partenza dalla Valle di Fiemme, alla quale tutti i Marcialonghisti sono invitati a partecipare.

Contattaci per ulteriori informazioni e se vuoi aggregarti a questa avventura insieme a noi entro il 15 dicembre! info@marcialonga.it 


#MARCIALONGA
NEWS
ARCHIVIO NEWS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

E RIMANI AGGIORNATO SU TUTTE LE NOVITÀ MARCIALONGA
Acconsento al trattamento dei miei dati personali con le modalità e per le finalità di cui all'articolo 13 del D.L. 196/2003
MARCIALONGA STORE
SPONSOR & PARTNER

Main Sponsors

Official Sponsors

Official Suppliers



Institutional Partners

Get involved by Dolomites
LOC. STALIMEN, 4 38037 PREDAZZO (TN) IT | T. +39.0462.501110, FAX. +39.0462.501120, INFO@MARCIALONGA.IT | © MARCIALONGA 2017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
P.I. 01344240229 | REG. IMP. TN N.131497 DEL 15/11/1991 CAP. SOC. VERSATO: € 3201,99 | IMPRESSUM | POWERED BY    Event Builder - Accreditation Management System